Bit a bit, si cresce sempre


Blog di un ingeformatico
Statistiche
  • Views Home Page: 515.686
  • Views Posts: 1.632.930
  • Views Gallerie: 831.203
  • n° Posts: 520
  • n° Commenti: 301
Ora e Data
Archivio Posts
Anno 2017

Anno 2016

Anno 2015

Anno 2014

Anno 2013

Anno 2012

Anno 2011

Anno 2010

Anno 2009

Anno 2008

Anno 2007

Anno 2006

Anno 2005

Verbatim: Pennarelli per Dvd, auricolari e mouse wireless

Dato che con i prodotti Verbatim mi sono sempre trovato molto bene, ne ho acquistati altri 3 per i motivi più disparati: dal mouse wireless, alle cuffiette, ai pennarelli per Dvd.
Accessori che per chi lavora al pc (e chi non usa un pc oggi?) servono sempre.
Eccoli qua tutti e 3 insieme.

Inizio con prodotto che in un certo senso, pur non essendo malvagio, mi ha soddisfatto meno, gli auricolari, altrimenti detti cuffiette.

Innanzitutto la confezione, bella da ammirare, ma difficilissima da aprire.

Bisogna armarsi di grande pazienza, grande forbice e grande forza per riuscire ad estrarre l’auricolare.
Il prezzo consigliato dalla Verbatim è di 7,90 €, piuttosto contenuto quindi, e nell’immagine qua sotto vengono riportare anche le sue caratteristiche principali.

Gli auricolari sono piuttosto ingombranti ed hanno una copertura in gomma, non la solita spugnetta che si trova in altri auricolari in commercio.
Tale gomma non gli conferisce una grande piacevolezza nell’uso (molto meglio le morbide spugnette), tant’è che tende ad attaccarsi alla pelle delle orecchie (soprattutto d’estate, d’inverno forse un po’ meno).
Anche lo spinotto ha una forma decisamente originale, non con la diffusa piegatura a 90 gradi, ma quasi in diagonale.

Il cavetto ha una lunghezza secondo me eccessiva, ben 130 cm, forse troppi per un accessorio che viene usato, in genere, su distanze ravvicinate.
Ciò contribuisce a conferirgli un aspetto da gomitolo di lana una volta che lo si ripone (senza contare poi le fasi di srotolamento, tutto un po’ scomodo).
In compenso la qualità del suono è elevata: ben definito e brillante. Basta fare la prova con un altro auricolare di non così buona fattura per percepirne subito le differenze.

Su Amazon Italia hanno un prezzo direi molto concorrenziale, poco più di 6 euro, e questo, unitamente alla qualità del suono, sono le sue caratteristiche positive principali.

Gli altri prodotti sono i pennarelli, una confezione da 4 per scrivere su Cd/Dvd, nei colori nero, rosso, blu e verde.

Di pennarelli per Cd/Dvd ne ho fatti passare parecchi, ma questi qui sono forse i migliori che mi siano mai capitati tra le mani.
Il tratto è sottile ma non filiforme, direi il giusto spessore per scrivere sui supporti ottici, ed i colori sono molto belli e luminosi.

La durata credo che sia anche piuttosto elevata, dato sto usando il nero già da diverso tempo e non accenna minimamente ad esaurirsi.
Anche l’impugnatura, pur essendo un parametro di scelta di secondo piano, è davvero piacevole.

Su Amazon Italia, attualmente, questi pennarelli costano circa 16 euro (spese di spedizione comprese), il che non è poco, tant’è che consiglierei di cercare su qualche altro sito o negozio.

Infine il mouse wireless, modello 49037, colore fucsia (non nero come appare nell’immagine qua sotto, ma la forma è la stessa).
Qua la confezione.

E qua il mouse.

La scatola è assemblata molto bene, come si vede qua sotto.

Qua sotto l’immagine descrittiva del prodotto con il prezzo consigliato dalla Verbatim per questo mouse, insieme alle sue caratteristiche principali.

Come si vede il peso è davvero minimo, 65 grammi, batterie escluse.
Queste ultime sono di tipo ministilo AAA, e si inseriscono nella base sottostante, come si vede da questa altra immagine.
Nella confezione ne sono già comprese 2, ovviamente di marca Verbatim, così non c’è bisogno di acquistarle a parte.

Il ricevitore wireless da collegare alla porta USB è davvero minuscolo (non per nulla è definito “nano”), come si vede da queste 2 immagini (prelevate dal sito della Verbatim).

Lo si può tenere sempre inserito nella porta USB del portatile (come faccio io), oppure riporre all’interno del mouse stesso nell’apposito incavo sottostante.

Una caratteristica che mi ha sorpreso molto di questo mouse è la mancanza della solita luce rossa del raggio laser che spunta dal di sotto di praticamente tutti i mouse wireless in circolazione. Strano a dirsi, ma anche senza questa luce il funzionamento è precisissimo.
Credo, inoltre, che la durata delle batterie, senza questa necessità della luce, sia senz’altro molto superiore agli altri mouse wireless, molto dei quali utilizzano per di più le batterie stilo, più grosse e pesanti delle ministilo.

La superficie esterna è completamente liscia, senza parti zigrinate, e l’impugnatura risulta molto comoda e confortevole.
Anche la base è tutta liscia, a differenza di altri mouse che possono avere dei piccoli inserti in materiale più poroso. Ciò gli garantisce una scorrevolezza notevole, anche su superfici un po’ rugose.
La rotellina scorre a scatti, ma è abbastanza efficace (mi sarei comunque aspettato di più).

Nella confezione è presente un Cd con il software di installazione, ma una volta acceso il pc, il mouse viene riconosciuto (da Windows 7 nel mio caso) immediatamente e senza problemi.

Il software presenta questa schermata, nel caso lo si volesse comunque usare, e permette una minima regolazione delle sue funzioni basilari.

Il colore fucsia che ho scelto, inoltre, è davvero molto bello e trendy. Se proprio dovessi consigliare una colorazione, opterei senz’altro per questa.

Su Amazon Italia il prezzo attuale di questo mouse è di circa 24 euro che, considerando la qualità offerta, è molto competitivo.

Che dire, 3 prodotti validi (a parte, forse, le cuffiette), necessari nella vita di tutti i giorni, e garantiti dal marchio Verbatim.

Categoria: Tecnologia
lunedì, 01 ott 2012 Ore. 09.45
Meteo
Copyright © 2002-2007 - Blogs 2.0
dotNetHell.it | Home Page Blogs
ASP.NET 2.0 Windows 2003