È trendy, è unica (attualmente), è pratica, è affidabile ed…..è persino profumata.
Cosa è, o meglio, cosa sono?
Sono le nuove chiavette Maxell Aroma, gommose e profumate ai gusti di mela, arancia, cioccolato, limone e fragola.
L’ultimo “flavour” – fragola - è quello che ho scelto io.
Capacità di 8 GB, cordicella per legarla allo zainetto o ad altri oggetti, luce di funzionamento, resistenza alle cadute (importantissimo per questo tipo di oggetti) e, soprattutto, un profumo inebriante (se piace la fragola, ovviamente).
Sporge anche pochissimo dal portatile, come si vede dall’immagine.
Qua sotto, invece, le imprescindibili caratteristiche tecniche.
Un oggetto che attirerà l’attenzione di amici e colleghi. Ma come, hai una chiavetta Usb profumata? Ma dai, che figata!
Dall’altro punto di vista, più terra terra, cade e non si rompe (non solo è resistente agli shock, come dicono le specifiche, ma resiste anche alle cadute).
Quando ho voglia di sentire profumo di mela, o di limone, cambio la chiavetta.
È piccolissima, sta ovunque, e la confezione contiene persino una sorta di “tappo” di gomma che chiudere il cappuccio della chiavetta.
Il tappo in gomma aderisce talmente bene che resiste persino all’immersione in acqua (oltre che ai soli spruzzi, come riporta la confezione). Ho provato ad immergerla, e funziona ancora perfettamente.
All’interno della chiavetta sono presenti i driver persino per Windows 98, casomai ci fosse qualcuno ancora legato a questo ormai obsoleto sistema operativo.
Il prezzo? Per la versione da 8 GB è di circa 22 euro, come si vede da Amazon.
Concludendo posso dire che è un ottimo prodotto, carino e robusto, piccolo e veloce.
Il prezzo secondo me, confrontando quanto offerto dalla concorrenza e pagando il giusto in più per avere la profumazione e la ricopertura in gomma, andrebbe limato di un una manciata di euro per portarlo sotto la soglia dei 20 euro.
E, già che ci siamo, aggiungerei altri tre gusti (almeno): uno bianco alla vaniglia, uno marroncino alla cannella ed uno blu al mirtillo.