NAV 2009 R2 : Novità
Alcune anticipazioni sulla prossima versione di Microsoft Dynamics NAV 2009 R2 sono state fatte durante Directions EMEA 2010 a Praga. Il prodotto sarà realmente a disposizione solo nell'ultima parte dell'anno.
Intanto queste sono le novità che saranno inserite:
- Integrazione con Microsoft Dynamics CRM così da eliminare ridondanze tra i dati presenti nell'ERP Microsoft Dynamics NAV e Dynamics CRM così che l'utente abbia un più rapido accesso alle informazioni che gli interessano. Il cliente potrà scegliere tra l'integrazione con la versione on-premise (in casa) di Dynamics CRM oppure CRM Online con la possibilità di migrate dall'una all'altra come preferisce e quando vuole.
- Il servizio di pagamenti online per Microsoft Dynamics NAV ha un'interfaccia multicanale: dall'e-commerce ai point of sale alle transazioni via call center.
- Interfaccia basata su regole (RoleTailored) per l'accesso remoto o per gli utenti in roaming grazie a un'integrazione maggiore con Microsoft Office. In questo modo si potrà evitare di dover ricorrere a soluzioni proposte da Citrix Systems o Terminal Services per i partner che offrono servizi Microsoft Dynamics NAV via cloud.
- Supporto di Microsoft Application Virtualization (App-V) che permetterà all'utente di distribuire ai client l'applicazione dal centro, riducendo in questo modo i costi.
- Miglioramento dell'esperienza utente grazie alla integrazione con Windows 7 e le jumplist che fanno accedere ai clienti e ai fornitori con i quali si è recentemente interagito.
- Visualizzazione dei dati ad albero così da poter confrontare due valori, comparare due ipotesi di vendita, due alternative possibili in una scelta. Questo nuovo strumento di visualizzazione è esteso a qualunque parte dell'applicativo Microsoft Dynamics NAV.
di Francesco Di Martile
pubblicato mercoledì 19 maggio 2010