Oggi pomeriggio, mossa da una volontà che mi suggeriva di riavvicinarmi ai newsgroup, e in particolare a quello di Microsoft Word, sono tornata a postare proprio lì.
Fatalità ha voluto che trovassi (quello che pensavo essere) un morpher.
Ma ben presto ho capito di cosa si trattava: un corso di informatica, molto probabilmente ECDL, dove qualcuno ha spiegato a 3 o 4 cretinette come si imposta un account in Outlook Express per accedere ai server NNTP.
Ed ecco che le suddette cretinette hanno dato sfogo a tutta la loro genialità idiota postando messaggi senza senso, rispondendosi da sole o interferendo in altri thread accodando risposte ebeti alla "chiama il tecnico", "vai alla barra dei menu", "mi piace il gelato al cioccolato".
Che sia un segno del destino?
Un qualcosa che mi sta facendo capire che è meglio che non mi riavvicini mai più al malato mondo dell'alfabetizzazione informatica dove docenti improvvisati rendono computer, Internet (e ora anche Usenet) prede della stupidità giovanile attuale?
Un segno che mi dice che non ho ancora riacquisito abbastanza pazienza per rispondere ai quesiti nei newsgroup?
Per ora resto a guardare un altro po', ma è molto probabile che continuerò a dedicare il mio tempo libero a videogiochi, musica e YouTube piuttosto che ai ng.