Sa di incredibile ma vi assicuro che è realtà al 100%.
F. ha comprato a febbraio su www.alitalia.it un biglietto Alitalia per un volo da N. a V. con andata il 15/03 e ritorno il 19/03.
Presentatosi a V. la mattina del ritorno, si sente rispondere dagli addetti al check in (dopo aver chiesto delucidazioni sul perché il suo volo non apparisse sul tabellone luminoso):
"Non le è stato detto che dal 14/03 questo volo non viene più effettuato?"
"No!!!"
"A N. non l'hanno avvertita?"
"E se pure l'avessero fatto? Io ho comprato un biglietto per oggi a quest'ora"
"Al massimo possiamo imbarcarla sul volo successivo" (6 ore dopo)
Ha dovuto a malincuore accettare, sebbene accusando il colpo: giornata di lavoro persa, giorno di ferie sprecato, impegni rimandati, 6 ore di barba in aeroporto.
Come lui, le altre persone in fila per quel volo erano furibonde! Non sono riuscite nemmeno ad ottenere un rimborso per prendere un volo 3 ore dopo di AirOne. Oltre il danno anche la beffa: pagare un altro biglietto.
Evviva Alitalia.