Vi avevo già parlato di Dopplr e delle sue potenzialità, ma oggi vado ad aggiungere una breve introduzione al report annuale di cui non ero ancora a conoscenza e che ho ricevuto in un grazioso e comodo pdf.
Qualche settimana fa il mio account mi comunicava che l'"Annual report" era disponibile, al che sono andata a curiosare ed ecco cosa ne è venuto fuori:
Il resoconto ovviamente inizia da aprile, primo mese in cui ho iniziato a inserire i miei viaggi.
Le città nella timeline principale sono prese a campione e ognuna ha un colore univoco che la rappresenta.
Più in basso ci sono delle simpatiche statistiche quali la percentuale della distanza dalla Luna che potrei aver percorso coi miei viaggi, oppure la velocità con cui mi sono mossa (tartaruga gigante) o che il viaggio più lontano che io abbia fatto è stato a Cava de'Tirreni. Cosa curiosa, dato che è la mia città di origine :-)
Mentre i miei contatti hanno viaggiato molto più di me, così come tutti i viaggiatori iscritti (e aggiornanti il profilo) in Dopplr in un anno sarebbero arrivati fin su Saturno...altro che 3% dalla Luna :-D
Utile? Inutile? Non so, a me sembra almeno divertente. Fatto sta che dovrei iniziare a riempire un po' di più quella mappa!!!