Le Creative HQ 1400 hanno fatto il loro tempo, non per la qualità audio, sempre molto buona, ma per la struttura che ormai ha ceduto lacerandosi nel mezzo del supporto principale.
La nuova scelta quindi è ricaduta su delle cuffie di livello superiore sia per quanto riguarda la struttura fisica che la qualità audio.
E con questo post do quindi il benvenuto al nuovo acquisto: le cuffie Sennheiser HD 205.
Il sito recita: The HD 205 provide an excellent sound quality and a brilliant shielding of ambient noise. The rotatable ear cup as well as the single-sided cable make them a professional companion even for DJ's.
E le promesse vengono mantenute. La qualità audio è davvero strepitosa, l'isolamento dai suoni esterni è realmente efficace, la nitidezza del suono spettacolare.
La cuffia destra può rotare di 180° per liberare un orecchio, se necessario. Il cavo è lungo 3 metri e permette una grande libertà di movimento in caso di balli scatenati :-)
Tutte queste caratteristiche (e quelle tecniche, che vi lascio leggere direttamente dal sito del produttore) fanno delle HD205 di Sennheiser un prodotto eccellente, per chi vuole qualità da DJ ma spese da "consumer". Infatti siamo sui circa 70 euro di spesa.
PS. Grazie a Francis per lo splendido regalo :-)