Un paio di giorni fa ho finito
Dungeon Hunter, interessante gioco della
Gameloft, di genere hack'n'slash per iOS (iPhone, iPad, iPod Touch).
Ho usato il 3GS e anche se con Retina Display forse sarebbe stato ancora meglio, per 4 euro posso dire di aver fatto un buon affare.
Fluido, giocabile via pad o con tocco diretto su schermo (che preferisco), con grafica curata e buoni effetti visivi e sonori.
3 classi di personaggi (guerriero, ladro e mago) si addentrano in città, boschi, caverne, dungeon e cimiteri al fine di trovare e sconfiggere la crudele Regina.
Drop massivo, oggetti magici/unici/epici a tonnellate, levelling facile.
Ovvero, verso la fine della storia, ucciderete nemici a schiaffi.
I personaggi a ogni avanzamento di livello guadagnano 2 punti da usare per 5 caratteristiche e 1 punto per le abilità.
Uno dei maggiori difetti è la mancanza di una mappa dei quadri, però c'è da dire che sono piuttosto contenuti e difficilmente ci si perde.
La quest principale è affiancata da alcune quest secondarie che permettono di salire un po' più di livello durante la partita.
I nemici e barili/bauli ricompaiono da capo ogni volta che si esce e rientra in un quadro, pertanto sono una buona fonte di exp e item.
Non vi aspettate un Diablo per iOS, ma per chi ama il genere è davvero un must.