E dopo i social network dedicati al cazzeggio puro (vedi Facebook, Twitter o Plurk), mi sto dedicando a qualcosa di più utile o comodo per questioni lavorative (trasferte e ferie :-D).
A parte pensare ad un upgrade dell'account di Flickr - sto scoprendo Dopplr, e ho già contagiato due miei colleghi, che di certo viaggiano molto più di me.
Ma cos'è Dopplr?
E'un sito che permette di aggiungere i "trip", viaggi presenti, passati e futuri e condividerli con i propri contatti. Ma ovviamente non è finita qui. A parte che si può vedere un contatto dov'è (anche su una mappa) e dove sarà, è facile tenere presente, se si è in viaggio, dove sono i contatti in quel momento e se sono nei nostri pressi.
Inoltre si possono ricevere informazioni e suggerimenti da contatti (e non solo) in merito a ristoranti, negozi, metodi di viaggio, ecc...Si può sapere quanti giorni si è stati in totale in una città e se qualcuno dei contatti ci è appena stato.
E ancora chicca da social networkers: Flickr e Facebook vanno ad inserire nel "trip" le fotografie scattate in quel viaggio in maniera del tutto automatica.
Ma c'è molto di più. Insomma, se viaggiate spesso penso che Dopplr faccia al caso vostro! E ricordate, mi trovate anche lì come hoshimem.