SQL Server 2008 si avvicina in fretta (la presentazione ufficiale è prevista per il 27 Febbraio 2008) e sicuramente
UGISS non può non iniziare a dedicare una buona parte delle sessioni di questo e dei prossimi workshop alle interessanti novità che la nuova versione di SQL Server 2008 porterà con se. Parleremo quindi in modo più approfondito e più ampio di quanto fatto nel workshop precedente delle novità dell'engine, ma non solo. Questa volta ci occuperemo anche di vedere le novità introdotte nei Reporting Services, nei Integration Services, in Analysis Service ed in generale in tutto ciò che è attorno al motore relazionale.
Ovviamente non parleremo solo di Katmai, ma anche di come sfruttare al meglio ciò che ormai SQL Server 2005 ci offre da diversi anni. Oltre a questo vedremo anche come poter testare e monitorare un server per capire come poter ottimizzare al massimo il nostro hardware e software, effettuando dei test in modo obiettivo e scientifico.
Per quanto riguarda la modellazione dei dati, terminiremo il discorso sui database temporali e vedremo come poter implementare database temporali utilizzando gli strumenti messi a disposizione da T-SQL.
Iscrizioni su www.UGISS.org !