Le ferie di Licu:un film speciale
Ci si può amare senza essersi scelti?
dal 4 MAGGIO al cinema Metropolitan: Il regista sarà presente in sala per incontrare il pubblico venerdì 4 maggio e domenica 6 maggio.
via del corso 7 - Roma
Un guerrilla movie coraggioso, poetico, politico che andrebbe visto da tutti, perché tutti siamo altri: italiani ed extracomunitari.(Ciak)
Il viaggio di Moroni e Piccarreda comincia così, senza copione, con la macchina da presa che gira in diretta, comincia col desiderio di vedere come finisce una storia come questa.(La Repubblica)
Moroni sa filmare i passaggi, gli slittamenti, i dettagli, il senso del dubbio con lucidità lasciando l’orizzonte aperto. Come dovrebbe sempre essere.(Il Manifesto)
Le ferie di Licu
SARA’ AL CINEMA PER UNA SETTIMANA (4-10 maggio) FORSE L’UNICA!
PER SOSTENERE IL FILM E’ IMPORTANTE ANDARCI PRESTO: NEL PRIMO WEEK-END, E DIRLO ALLE PERSONE INTERESSATE. NIENTE SPOT, POCA PUBBLICITA’, SOLO IL TAM-TAM CI PUO’ AIUTARE A FARLO ESISTERE. SE VUOI E PUOI AIUTACI. GRAZIE
Distribuito da 50N e MYSELF CINEMA, “Le ferie di Licu” è la storia di due ragazzi bengalesi che si sposano senza conoscersi, per volere delle famiglie, e del loro primo anno di vita insieme a Roma. Il film, girato tra l'Italia e il Bangladesh, è prodotto da 50N con RaiCinema ed è attualmente presente in vari festival internazionali.
“Licu e Fancy sono due giovani musulmani. Lui vive a Roma, lei in Bangladesh: non si conoscono. Si sposano per scelta delle loro famiglie. Da un anno abitano a Roma, cercando di imparare a vivere insieme”
Scheda film
Le ferie di Licu
un film di Vittorio Moroni
con Md Moazzem Hossain, Fancy Khanam, Giulia Di Quilio
In partenariato con MYSDELF - Una produzione 50N con la collaborazione di Rai Cinema
Italia, 2006 - 35 mm - 93 minuti – colore - 1:66 - Dolby SR
Girato a Roma e in Bangladesh.
INFO : www.leferiedilicu.it
www.apolloundici.it - tel/fax: 06/7003901