BLOG dei CIRCOLI DI LETTURA


PRE.MIO Biblioteche di Roma. Il premio dei lettori
Statistiche
  • Views Home Page: 25.449
  • Views Posts: 505.008
  • Views Gallerie: 40.308
  • n° Posts: 687
  • n° Commenti: 382

BiblioCinema: I film di Venezia a Roma

 

I GRANDI FESTIVAL…DA VENEZIA A ROMA
10 – 16 settembre

“I Grandi Festival … DA VENEZIA A ROMA”: una panoramica dei film della 64a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia sarà presentata a Roma dal 10 al 16 settembre 2007. Inoltre, il 6 settembre, verranno proposte delle proiezioni in contemporanea con il Festival della Laguna.
La manifestazione, promossa dal Comune di Roma Assessorato alle politiche culturali e realizzata dall’ANEC Lazio in collaborazione con la Direzione Generale Cinema del Ministero per i beni e le attività culturali, giunge quest’anno, alla sua XIII edizione proponendo una ricca selezione di titoli da tutte le sezioni della 64.Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia (CONCORSO, FUORI CONCORSO, ORIZZONTI, SETTIMANA DELLA CRITICA, GIORNATE DEGLI AUTORI) in anteprima assoluta e in versione originale, con sottotitoli italiani. L’evento permetterà anche quest’anno al pubblico di essere partecipe del clima della Mostra Internazionale di Venezia condividendone l’atmosfera, gli echi e i commenti sui film a poche ore dalla premiazione del Leone d’Oro.

Presenti nel programma numerosi titoli di spicco della Mostra. Dal CONCORSO:  “ESPIAZIONE (Atonement)” di Joe Wright; “IO NON SONO QUI (I’m not there)” di Todd Haynes con Richard Gere e Cate Blanchett; “IN THE VALLEY OF ELAH” di Paul Haggis con Charlize Theron e Tommy Lee Jones; “IT’S A FREE WORLD” di Ken Loach; “LE GRAINE ET LE MULET” di Abdellatif Bechiche; “NESSUNA QUALITÀ AGLI EROI” di Paolo Franchi; “NIGHTWATCHING” di Peter Greenaway; “SE, JIE” (Lust, Caution) di Ang Lee; “SLEUTH” di Kenneth Branagh con Michael Caine e Jude Law; “THE ASSASSINATION OF JESSE JAMES BY THE COWARD ROBERT FORD” di Andrei Dominik con Brad Pitt. Da altre sezioni della Mostra segnaliamo, inoltre: “THE HUNTING PARTY” di Richard Shepard con Richard Gere (FUORI CONCORSO) e ”LA RAGAZZA DEL LAGO” di Andrea Molaioli con Valeria Golino (SIC).

Particolare attenzione è dedicata alle GIORNATE DEGLI AUTORI – VENICE DAYS: la rassegna romana ospiterà al, infatti 11 titoli che concorrono nella sezione più innovativa della Mostra tra cui “LE RAGIONI DELL’ARAGOSTA” di e con Sabina Guzzanti e “NON PENSARCI” di Gianni Zanasi con Valerio Mastrandea.

Il Festival sarà inoltre arricchito da eventi speciali che vedranno la partecipazione di registi e attori.
La rassegna, a carattere itinerante, sarà ospitata nei cinema della città.

Resta invariato il costo del biglietto rispetto alle ultime edizioni della manifestazione:
INTERO 6 euro; RIDOTTO 4 € (Roma Pass Card, Bibliocard e over 60) e la consueta FIDELITY CARD che garantisce 2 omaggi ogni 10 ingressi.

Con “Da Venezia a Roma” si chiude la stagione di “I Grandi Festival” realizzati dall’ANEC Lazio, iniziata a giugno con “Le vie del cinema da Cannes a Roma”. Occasioni rare per il pubblico di vedere film inediti, di qualità, che arriveranno nelle sale nei mesi successivi alle rassegne oppure non saranno mai distribuiti, e per questo diventate ormai un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati, romani e non solo.

I Grandi Festival e Formigas do Futuro: confermata anche Da Venezia a Roma la collaborazione con la Onlus Amigos de Formigas do Futuro che, grazie alla promozione e al sostegno delle iniziative de I Grandi Festival, raccoglierà fondi da utilizzare per la costruzione di un asilo e per l’acquisto di libri, scolastici e non, destinati alla biblioteca della scuola dei bambini di Nacala, in Mozambico.

per i bambini del Mozambico  www.formigasdofuturo.org

Programma http://www.agisanec.lazio.it/public/upload/11092007113116.xls

Per informazioni http://www.agisanec.lazio.it/

Categoria: BiblioCinema
martedì, 11 set 2007 Ore. 18.43
Ora e Data
Copyright © 2002-2007 - Blogs 2.0
dotNetHell.it | Home Page Blogs
ASP.NET 2.0 Windows 2003