BLOG dei CIRCOLI DI LETTURA


PRE.MIO Biblioteche di Roma. Il premio dei lettori
Statistiche
  • Views Home Page: 25.443
  • Views Posts: 504.775
  • Views Gallerie: 40.307
  • n° Posts: 687
  • n° Commenti: 382

BiblioChef: il Gruppo XII storie da raccontare

 

IL GRUPPO XII

Il gruppo XII: più di un circolo letterario, più di un’Associazione Culturale, più di una Casa Editrice. Pubblica opere di autori italiani, in prevalenza emergenti, e offre loro ospitalità e servizi nella dimora virtuale di XII – il forum – un punto d’incontro e di vivace collaborazione per i più disparati progetti. XII è un Editore indipendente e no-profit, che crede nella “giusta mercede” per gli autori, artigiani della parola.

XII è quindi Editore, ma non esclusivamente. L’obiettivo è dare spazio vitale e fornire un punto di incontro e confronto - di cui il forum è la principale incarnazione virtuale, insieme al blog e al portale - tra autori italiani. Per discutere, per scambiarsi consigli, soprattutto per collaborare a progetti letterari a più teste, che vengono realizzati grazie a un vero lavoro di squadra, tra autori, e tra autori e Editore; per condividere. XII non ha un rapporto solo commerciale con gli autori, ma anche e soprattutto umano. Non punta ad avere un catalogo sterminato o un vastissimo parco autori: vuole una squadra affiatata, che lavori e cresca insieme. Il modus operandi di XII è rigoroso e onesto, e garantisce il rispetto dell’opera e dell’autore, al quale non viene chiesta la cessione del copyright.

L’ambizione di XII è quella di diventare un marchio prestigioso, una garanzia di qualità agli occhi del lettore, pubblicando sempre opere severamente selezionate, senza escludere a priori alcun genere o forma letteraria, e sfruttando al meglio le moderne tecnologie di stampa e diffusione.

XII crede anche fermamente nell’importanza di partnership e collaborazioni con altre realtà letterarie e con scrittori affermati.
Il primo catalogo di XII, uscito a Ottobre 2007 e comprendente 9 titoli dall’horror al teatro inchiesta, è disponibile sul sito www.xii-online.com;
qui è anche possibile trovare molte altre informazioni sul gruppo, nella sezione “Idea”.

Associazione Culturale XII
Tel./Fax: 0524578653
www.xii-online.com - email: info@xii-online.com

martedì, 27 nov 2007 Ore. 15.10
Ora e Data
Copyright © 2002-2007 - Blogs 2.0
dotNetHell.it | Home Page Blogs
ASP.NET 2.0 Windows 2003