MacKenzie mi guarda sconsolato dall'alto della sua mensola.
A forza di vedere iPhone in giro, tra i colleghi, tra ex colleghi, tra scatoli e tra gente per strada...A forza di sentire in ufficio le suonerie che richiamano le canzoni degli spot televisivi dell'Apple Store... a forza di rubare l'iPhone al capo solo per muovere l'acqua sui sassi o agitare il liquido blu sul pavimento... a forza di avere davanti agli occhi il cartello scribacchiato da J. con su scritto "iPhone a 99 euro" (cha manca solo che mi faccia una coreografia davanti alla scrivania con un cartellone lampeggiante e un cappello con piume colorate)...Insomma, dopo tutto sto po' di cose, m'è venuta una voglia imponente di iPhone.
Ho guardato le tariffe Vodafone, i modelli, i prezzi di quelli non brandizzati. Devo dire che comunque costa un bel po'.
Dato che telefono pochissimo, potrei pensare al piano con 99 (8 Gb) o 199 (GS3 16 Gb) euro di anticipo e il canone di 9 euro al mese. Però poi ci sarebbero 10 euro di internet ogni mese.
Il punto è: quanto lo userei? Quanto sarebbe ridondante dato che internet ce l'ho flat a casa e in ufficio?
Avrebbe senso disdire l'adsl di casa per usarlo via tethering? (E' possibile? So che almeno con il vecchio OS non si poteva).
Forse è utile per chi è sempre in giro, viaggia, frequenta e cerca posti di svago o ristoro.
Fatto sta che ho abbandonato Windows Mobile, insopportabile, per passare a un più veloce Symbian. Ma a paragone mi sembra che l'OS dell'iPhone sia ancora più rapido e usabile.
Non so. Per ora penso che investirò i miei $ per un'antenna GPS e un paio di sane guide cartacee per le ferie. Al rientro ci penserò meglio. Intanto i consigli sono benvenuti.
PS. MacKenzie è il mio iBook G4 comprato nel 2006 e usato una settimana. L' iPod preso con una offertona stracciata giace triste nel cassetto. iTunes scompare regolarmente dai pc dove passo. Riuscirà l'iPhone a fare breccia?