Mai dare in mano a una donna "semi-depressa" dal lungo weekend un pc con connessione a internet e una carta di credito non in rosso.
Se la noia le impedisce addirittura di alzarsi dalla sedia per uscire a guardare le vetrine e le offerte dei negozi, vedrete che il web risolverà ogni indecisione.
Vuole le scarpe? Dovrebbe alzarsi, lavarsi, vestirsi, pettinarsi, girare per la città, trovare i negozi aperti, trovare un modello che le piace, una commessa che non rompa, un prezzo adeguato. Troppa fatica.
Piuttosto meglio aprire la pagina di Facebook e trovare negli ads un negozio francese di scarpe a prezzo contenuto. Scrollare è facile, aprire più link in più pagine lo è altrettanto. Selezionare per prezzo, colore, tacco e modello è così semplice, senza la commessa antipatica che propone solo roba che non metteresti mai.
Poi gliele le mandano anche a casa senza spese di spedizione. Vuoi non mettere mano alla CC?
Poi vuole programmare le vacanze e - dopo che i commessi dell'agenzia l'hanno ignorata perché il cliente precedente ha messo a budget il 900% del suo - si sente dire che con i soldi proposti forse forse qualcosina si può fare, ma non troppo. E allora - a quel paese l'agenzia - e via di Norvegia, Finlandia, Islanda...cercando tra hotel e autonoleggi, compagnie aeree e navali.
La compagnia ti cambia le tariffe all'ultimo minuto? Ed ecco che la donna navigante la beffa con cambio di programma repentino. Guarda foto di alberghi, mappe, feste ed eventi, indecisa tra la sagra del porseo e quella della melanzana fritta. Un museo o la Street Parade? Gite culturali o a zonzo nella natura? Vedremo.
Intanto prende appunti.