Sto giocando con Mysteries of Westgate (MOW), terza espansione di Neverwinter Nights 2.
La preferisco alle altre due, poiché a differenza di Mask of the betrayer (MOTB) non c'è il problema dell'energia che scema a poco a poco, mettendo fretta e facendo perdere la calma e il piacere di giocare; lo preferisco anche a Storm of Zehir (SOZ) (vedi immagine) poiché hanno tolto il discorso della mappa globale che bisognava caricare e scaricare, caricare e scaricare...insomma un pizza pazzesca.
MOW è come la versione base, infatti direi che è più un modulo aggiuntivo che una espansione vera e propria.
Le classi sono le stesse, così come le caratteristiche e i talenti.
Le quest sono varie e ben suddivise per tipi di personaggio. Il plot principale si rifà alle maschere magiche: ci troviamo addosso una Domino Mask, di cui non possiamo disfarci in nessun modo, e dobbiamo capire perché.
I PnG sono un po' più noiosi di quelli delle versioni precedenti: nessun virile paladino a riscaldare le fredde notti, nessun essere magico che tenta di farci la pelle.
(Da NWN2, ve lo ricordate Casavir?)
Per qualche idea vi lascio alle Screenshots di MOW e...
[Spoiler -- non leggete oltre se non volete rovinarvi la sorpresa -- SPOILER]
...vi dico che a un certo punto, nella quest principale, si avrà la possibilità di diventare un vampiro (quindi malvagio) e vivere come tale, con pregi e difetti, con poteri speciali e impedimenti da non-morto.
Sono arrivata a questo punto, salvando la partita un attimo prima della conversione per provarla in seguito come essere vivente (non umano, sono una Genasi dell'acqua).
Nel frattempo, se non lo avete già fatto, godetevi qualche screenshot.
Aggiunta delle ore 20:56: a quanto pare si è vampiri per poco tempo...sono già arrivata a "The end". Non credo che rimanendo fuori dal male la storia sarebbe andata avanti più a lungo, ma chissà, un giorno proverò.