Diablo III, casa Blizzard, è in produzione.
Io sto già sbavando dopo aver visto il trailer sulle 2 classi rese pubbliche: il Barbaro e lo "Sciamano".
Le classi saranno 5 e si potrà decidere il sesso del proprio personaggio. La grafica sarà ovviamente 3D con effetti speciali davvero niente male.
Lo splatter sarà a livelli enormi, il tutto corredato da dettagli sanguinolenti che poco si confanno alle persone sensibili. Si ritroveranno vecchi personaggi e location, mentre nuovi mostri si faranno vivi in tutto il loro orrido essere.
Ma le mie parole non possono rendere lo sgomento che un giocatore abituato a Diablo, Diablo 2 e Lord of Destruction prova guardando una demo delle innovazioni di Diablo 3.
Per quanto riguarda l'ambientazione e l'interazione con gli oggetti non perdetevi le "pozioni" floating, nè i treasure chest con trappole aggregate. Proverete di sicuro gioia quando vedrete il vostro character che cerca pergamene nella libreria scaraventando tutto per terra.
Per quanto invece riguarda i nemici, beh, i mostri uccisi balzandogli addosso...o i ciccioni esplosivi che trasudano vermi...o gli zombie con la carcassa che scivola giù per la discesa una volta uccisi...se non è splatter questo...
Bando alle ciance, guardate la demo e attendete con me impazienti questo nuovo gioiello di videogioco.
http://www.blizzard.com/diablo3/