E' vero o no che lo stavamo aspettando tutti ? Nonostante il fermento in casa Microsoft per la possibile fusione con Yahoo!, finalmente dopo lunghe attese la casa di Redmond ha annunciato che il Service Pack 1 per Windows Vista è in RTM. C'è da dire che già le fix che compongono l'SP1 e che vengono man mano distribuite via Windows Update sono state molto utili correggendo via via alcuni tra i bugs più importanti e noiosi e placando le ire (le mie comprese) degli utilizzatori del nuovo OS. 
Il pubblico italiano (come al solito) dovrà aspettare ancora un po' (Aprile 2008) visto che le prime lingue disponibili del Service Pack saranno le tradizionali inglese, giapponese e tedesco a cui si sono aggiunte francese e spagnolo.
I miglioramenti a quanto pare sono stati numerosi e si sono focalizzati nel rendere Vista, più stabile, più sicuro di quanto lo sia già attualmente (La sicurezza in Vista, Ma siamo sicuri che Vista sia sicuro?), nuovi drivers per i più recenti devices, e miglioramenti nella gestione della batteria (per quanto riguarda i laptops).
Dove è possibile effettuare il Download di Vista ?
Informazioni dettagliate sul contenuto del Service Pack 1 le trovate qui e qui.
Il post del rilascio dell'RTM lo potete trovare sul blog ufficiale di Windows Vista.