BLOG dei CIRCOLI DI LETTURA


PRE.MIO Biblioteche di Roma. Il premio dei lettori
Statistiche
  • Views Home Page: 25.446
  • Views Posts: 504.802
  • Views Gallerie: 40.307
  • n° Posts: 687
  • n° Commenti: 382

Un grazie ai lettori


Un grazie ai lettori

Grazie ai lettori,
a tutti coloro che con le loro parole e con i loro discorsi danno vita a questo circuito di comunicazione tra i libri e il popolo dinamico delle Biblioteche. 

A nome di tutti i nostri lettori che si riuniscono in Circoli di lettura per dare nuova forma alle loro fantasie, ai voli pindarici che la pagina colma di parole ispira al loro cuore, vorace di nuovi sogni e originali scoperte.

Il paesaggio che apre la lettura è sempre così vasto da farci perdere in esso come in un labirintico pensare, dal quale restiamo inconsapevolmente avvolti, ad ogni giro di pagina.

Gli scrittori fanno questo: riempiono gli spazi vuoti dei pensieri con segni e simboli, non solo evocando parole  ma dimensioni tangibili dell'esistenza che ogni libro apre di fronte a noi, quasi un battito d'ali verso l'infinito.  

Noi lettori, a volte scrittori, mettiamo in "Circolo" quelle parole, evocandone altre, e traducendole nei nostri pensieri, lastricando la nostra strada di aperture concrete sulla vita, perchè un libro apre la porta dell'immaginazione e questa è la finestra sulla realtà.

A Radio RAI 1 nella trasmissione "Fantasticamente" del 4 febbraio scorso ho detto questo con l'aiuto di Cinzia Tani, Luigi De Maio, Claudio Spagnuolo e Daniela Perrotta, che mi hanno ospitato nella trasmissione, e di nuovo invitato a partecipare. Anche loro credono nelle biblioteche e nelle unioni dei lettori, creatori di un universo che limpido ci spinge a creare altri universi possibili, tangibili e concreti. Un granello di sabbia in mezzo al mare.    

Un abbraccio molto libresco e pieno di parole,

Livia Bidoli
Categoria: BiblioBlog/FAQ
venerdì, 03 mar 2006 Ore. 16.27
Ora e Data
Copyright © 2002-2007 - Blogs 2.0
dotNetHell.it | Home Page Blogs
ASP.NET 2.0 Windows 2003