La Stamperia del Tevere inaugura la mostra di opere fotografiche di Fabio Agostini
L'inaugurazione avrà luogo in Via S. Francesco a ripa, 69 - Roma
venerdì 8 giugno, dalle ore 18:30 fino alle ore 24:00.
Le opere resteranno esposte tutti i giorni fino al 15 giugno dalle ore 11:00 alle 20:00.
"In viaggio..." queste parole riappaiono nella mia vita inesorabilmente e più cresco più sono presenti, mi accompagnano ora più che mai... ora che ho raggiuto la più
semplice delle conclusioni: la vita è un viaggio nella propria testa e nella propria anima e racchiuso in queste foto c'è il mio di "viaggio" con le sue mille sfaccettature volti, storie e perché no colori.
Dentro di me non è mai mancata la consapevolezza che la nostra amata e purtroppo odiata madre terra - Gaia - questo pianeta delle meraviglie, giri costantemente e che il modo migliore per onorare ed interpretare ia vita sia girare insieme a lei.
Questo viaggio è il viaggio di tutti, è la corsa di uno qualunque, di un essere umano costantemente alla ricerca di libertà, dignità, verità; è il viaggio di tutti coloro che odiano ipocrisia e falsi moralismi ed io ho scelto la bici per toccare con mano tutto questo.
Lei, così silenziosa e rispettosa... mi ha aiutato a capire l'essenza del nostro passaggio su questo pianeta...
Tutto questo è stata anche una sfida, quella voglia di spingersi oltre i confini di noi stessi per dimostrare dove si può arrivare, che cosa si può scoprire.
Queste foto sono il diario di un viaggiatore che vuote farvi conoscere tramite luoghi e volti le mille sensazioni di questa magnifica avventura.
Fabio Agostini