BLOG dei CIRCOLI DI LETTURA


PRE.MIO Biblioteche di Roma. Il premio dei lettori
Statistiche
  • Views Home Page: 25.450
  • Views Posts: 505.040
  • Views Gallerie: 40.308
  • n° Posts: 687
  • n° Commenti: 382

BiblioArte: FestArte a Rialto Sant'Ambrogio



Con la collaborazione del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare e UNINETTUNO Universita' Telematica Internazionale
Patrocinata da Federculture Con il Contributo di IMAIE Con la collaborazione musicale di Leo Pari e Intiman
Media partner NEXT EXIT  creativita' e lavoro - Radio LifeGate - Roma c' e'
Presenta il Concorso Internazionale di VideoArt di Roma
Mostra dei video finalisti e Premiazione - Primo Premio Euro 2500
il pubblico dalle ore 22 sino alle 24 potra' votare il miglior video fuori concorso
VENERDI' 22 FEBBRAIO ORE 22
Rialtosantambrogio via di S.Ambrogio 4- Roma

SPAZI INTERIORI e DELLA NATURA
visionari / emozionali / immaginari /sociali / della memoria
Per guardare a un' umanita' che ha bisogno di ritrovare la propria nascita per progettare il cambiamento
ore 22  Inizio proiezioni - 4 sale video

ore 24  Premiazione miglior video in concorso e segnalazione del video fuori concorso piu' votato dal pubblico presente, che potra' essere pubblicato su www.e-zine.it

ore 00,30  Istall-Azioni performative audio/video: MIDIHANDS in "Phisike' Ep" / L' arte della natura, dall' energia di Planck al natural midi human controller.

Djset a cura di Leo Pari & Intiman

In giuria: Bruno di Marino, studioso di sperimentazione audiovisiva; Dario D' Aprile Brand Manager Fox International Channel e Direttore Artistico di RESFEST; Antonio Passa, artista gia' direttore dell' Accademia di Belle Arti di Roma; Cecilia Casorati, critico d' Arte e docente in fenomenologia delle arti contemporanee dell' Accademia di Belle Arte di Roma; Daniela Ubaldi, Direttore Responsabile di NEXT EXIT creativita' e lavoro.

7 i video finalisti in concorso:

Emerge di Stephane Broc, Francia; Rotoballa di Paola Anziche' -Italia; Beautiful Landscape #1 di Pietro Mele Italia; Paleoliche di Francesco Cabras -Italia; Interference di Mariusz Soltysik -Polonia; Empty Bottles di Isabelle Fordin -Francia; Adamah di Tassos Langis, Grecia.

12  i video fuori concorso:

Snow II di Richard Jochum, USA; Dangling Life di Mauro Romito; € 2500 di Andrea Liberati, Italia; Questa notte e' volata via di Elisa Bertolotti, Italia; Life di Elena Grassi, Italia; L' uomo che non c' e'  non c' e' che l' uomo di Guendalina Salini; Dance Dance Dance di Silvia Camporesi, Italia; Humanity Lost di Sara Tagariello, Italia; Pollice Verde di R. Amorose/S. Lolini/L.Campi, Italia; Breath di Estevan Bruno, Italia; Le Donne albero di Carlo Stoppa, Italia; Night Train di Asaf Shani, Israele.

Il pubblico potra' votare, tramite apposita scheda, il suo preferito.

Grazie alla partnership con l' Universita' Telematica Internazionale Uninettuno, i video potranno andare in onda su Rai Nettuno Sat 1 Sat 2 ed essere visionati da tutte le universita' del Mediterraneo, nonche' nel palinsesto Rai 2 di Uninettuno
 
In AUDITORIUM:
MIDIHANDS presentano: 'Phisike' Ep' - L' arte della natura, dall' energia di Planck al natural midi human controller". Un percorso audiovisivo che parte dalle sonorita' primordiali e si evolve sul beat della natura e del corpo attraverso l' evoluzione stessa delle immagini sonore, per l' occasione sviluppate con la collaborazione della visual artist Sara Tigher.

Djset d' eccezione a cura di Leo Pari & Intiman che selezioneranno brani rare, groove funk electro

Oltre 250 le opere pervenute da piu' di 10 paesi tra Europa, Stati Uniti, Sud America, Medio Oriente e Australia, operazione che permettera' di condividere una ulteriore riflessione sul vivere l' ambiente che ci circonda. Il concorso di video art indetto da FestArteFestival, edizione 2007/2008, ha invitato gli artisti a riflettere sulle problematiche legate alla Natura in relazione all' Essere Umano. L' idea e' nata da una precisa volonta' di orientare la ricerca della video arte e il suo linguaggio poetico ed evocativo, sulla definizione di nuovi codici tra uomo e ambiente, per sensibilizzare e dare maggiore consapevolezza ai nostri comportamenti quotidiani e per stabilire un rapporto possibile tra le due realta'. Un dialogo reso oggi ancora piu' urgente dall' accentuarsi dell' emergenza legate alle questioni ecologiche e ambientali, oggetto frequente di discussioni a livello politico e sociale. Quali le evocazioni artistiche in grado di donare suggestioni?  Quali sguardi, memorie, visionarieta', emotivita'... La Natura, in grado di catturare il profondo e di emozionarci, ci conduce dentro un percorso di responsabilita'.

Il direttore artistico ringrazia per le selezioni: Gabriele Altobelli artista - Presidente Assoartisti Roma; Giulia Sepe responsabile organizzativo del concorso; Sabrina Vedovotto curatore d'arte; Manuela Contino trend setter; Paola Melli curatrice eventi audiovisivi.

Ingresso 5 euro-infoline: info@festarte.it- 339.3800603

VUOI ESSERE TRA I PROSSIMI PROTAGONISTI DI FESTARTEFESTIVAL? E' aperto il concorso per partecipare alla VI EDIZIONE 2009 per Curatori d'Arte - Visual Regia -Network Artistici  e Dj. INVIACI IL TUO PROGETTO richiedi REGOLAMENTO E SCHEDA TECNICA a info@festarte.it SCADENZA 21 MAGGIO 2008 - infoline  338-2362095  www.festarte.it

Categoria: BiblioArte
martedì, 19 feb 2008 Ore. 22.59
Ora e Data
Copyright © 2002-2007 - Blogs 2.0
dotNetHell.it | Home Page Blogs
ASP.NET 2.0 Windows 2003