BLOG dei CIRCOLI DI LETTURA


PRE.MIO Biblioteche di Roma. Il premio dei lettori
Statistiche
  • Views Home Page: 25.449
  • Views Posts: 504.976
  • Views Gallerie: 40.307
  • n° Posts: 687
  • n° Commenti: 382

BiblioArte: fotografare la donna

Picasso - Donna con ventaglio

LesClick propone dal 26 maggio al 16 giugno la mostra fotografica "La fatica dell'essere donna - uno sguardo fotografico attraverso un femminile diverso". 

L'inaugurazione si terrà il 26 maggio alle ore 18 presso la libreria Liber.mente, via del Pellegrino 94, Roma e la mostra rimarrà aperta al pubblico il lunedì dalle ore 16.00 alle ora 20.00 e dal martedì al sabato dalle 10.45 alle 20.00.

La realtà femminile nei suoi molteplici aspetti attraverso l'interpretazione fotografica delle fatiche, delle paure, delle gioie e delle difficoltà dell'essere donna, questo l'obiettivo della mostra che nasce dal lavoro di "LesClick - dissociazione artistica di donne" un gruppo eterogeneo di dodici donne che hanno lanciato il progetto sul web e lo hanno poi realizzato in giro per l'Italia, con qualche incursione in altri continenti.

Il gruppo nasce alla fine dello scorso anno dal desiderio di confrontarsi sulla complessità dell’essere donne per approdare poi alla realizzazione di una collezione, stilisticamente variegata, di immagini fotografiche.
Il sottotitolo della mostra "uno sguardo fotografico attraverso un femminile diverso" pone l'accento sull'esigenza di stimolare una riflessione sull’essere donna senza confini geografici, etnici e di orientamento sessuale.
La passione per la fotografia ha permesso a LesClick di guardare al mondo femminile con particolare sensibilità e con un’attenzione in più nella comunicazione delle sue sfaccettature.
LesClick è, inoltre, un progetto in continua evoluzione, che ha l’ambizione di crescere addentrandosi sempre più nelle “diverse normalità”. 

Libreria Liber.mente, via del Pellegrino 94 (Campo dei Fiori, Roma)

Categoria: BiblioArte
venerdì, 25 mag 2007 Ore. 20.06
Ora e Data
Copyright © 2002-2007 - Blogs 2.0
dotNetHell.it | Home Page Blogs
ASP.NET 2.0 Windows 2003