Ho ben pensato di regalarmi qualcosa per il compleanno, qualcosa che non avrei mai pensato: delle scarpe con tacco più alto di 3 cm.
Ne ho approfittato per fare acquisti online e provare l'ebbrezza di una spesa alla cieca: chi mai si fiderebbe di comprare scarpe online?
Chi mai si fiderebbe di farlo su un sito francese mal tradotto in italiano?
Io l'ho fatto e ne ho prese ben 3 paia.
Questo post è in particolare per dare un feedback alle lettrici che me l'hanno chiesto.
Il sito è Modatoi.com, il pacco è arrivato in 3 giorni e, avendo fatto oltre 80 euro di spesa, non ho pagato le spese di spedizione.
Le scarpe sono arrivate ottimamente imballate, con scatole originali, stecche per non deformare le punte, cinturini incartati, sottotacchi di ricambio.
Sono tutte gommate sotto la suola e l'interno è in cuoio. Io porto 39-40 e le ho prese tutte 39. Le ho fatte provare alla Gabry che porta 38 ed erano troppo grosse. Come taglia ci siamo.
Perché questa spesa, a parte gli scherzi?
Perché a Padova non sono riuscita a trovare nulla di carino ed economico: niente di economico nei negozi in centro, niente di carino nei negozi più grandi tipo Pittarello (dai quali vado spesso e volentieri per altri tipi di scarpe), c'erano solo modelli troppo uniformati alle richieste della moda.
Giudizio positivo, sicuramente.