Steve Ballmer vuole ammazzare Google ?
Rido già prima di scrivere. Ho letto poco fa un articolo su CNet se non erro dove si parlava di Steve Ballmer, CEO Microsoft, che vuole uccidere o distruggere Google. Il tutto è nato da un evento abbastanza sintomatico ossia un senior engineer Microsoft ha deciso di rassegnare le dimissioni per passare a Google. Dopo di lui anche qualcun'altro ha fatto la stessa mossa scatenando le ire di Ballmer.
Per di più Steve pare vorrebbe anche massacrare l'attuale CEO di Google, Eric Schmidt che ha avuto un passato anche lui di CEO se non erro sia in Novell che in Sun. Potete immaginare la gioia di Ballmer che si è ritrovato Schmidt uscito dalla porta e rientrato dalla finestra dopo anni di battaglie legali con Sun.
Beh, la competizione è anche questa. Aziende nuove che crescono (nel caso Google, è già un colosso) cercano di accaparrarsi i migliori ingegneri e sviluppatori sul mercato e li pagano fior di soldi. E' inevitabile che se non ci sono nuovi stimoli anche personale Microsoft (nonostante a quanto dicono siano trattati benissimo) possa lasciare l'azienda per lanciarsi in nuove sfide.
Una piccola nota critica nel finale. in Italia alcuni fanno la competizione a chi si aggiudica il più scarso o il meno pagato invece che procedere al contrario prendendo il migliore o uno dei migliori a un giusto prezzo. Forse c'è un po' da riflettere al di là delle battaglie legali sul personale fra Microsoft e Google.
sabato, 03 set 2005 Ore. 18.20