Ho fatto un giro per caso questa sera su
A9 il noto motore di ricerca di
Amazon innovativo per certi versi e anche molto funzionale in certi scenari. Beh, se fino a qualche giorno fa i risultati via Web erano
"powered by Google" da oggi sono diventati
"Powered By Microsoft" o meglio
"Powered by Windows Live".
Un altro brutto colpo ai danni di
Google messo a segno da
Microsoft che assieme a
Yahoo! probabile nuovo partner di Microsoft continua ad erodere quote di mercato al motore di Mountain View. Un altro caso eclatante fu quello di
CNN che passò da Google a Yahoo! come provider per le ricerche online. Stessa cosa per alcuni di casa nostra come
La Repubblica.
Che si stiano accorgendo un po' tutti che il lavoro sulla ricerca fatto da Microsoft e Yahoo! separatamente sui due motori non sia stato fatto invano ? Che sia un segno del cambio di direzione del vento ? Le ricerche dai portali costituiscono una grossa fetta delle ricerche indirizzate ai più noti motori di ricerca quindi anche le spinte del marketing in questa direzione assestano colpi bassi importanti ai concorrenti leader e "monopolisti" come
Google.