Bit a bit, si cresce sempre


Blog di un ingeformatico
Statistiche
  • Views Home Page: 516.062
  • Views Posts: 1.633.599
  • Views Gallerie: 832.875
  • n° Posts: 520
  • n° Commenti: 301
Ora e Data
Archivio Posts
Anno 2017

Anno 2016

Anno 2015

Anno 2014

Anno 2013

Anno 2012

Anno 2011

Anno 2010

Anno 2009

Anno 2008

Anno 2007

Anno 2006

Anno 2005

PC Professionale EXTRA, Speciale Smartphone e Tablet

Era da un po’ di tempo che PC Professionale non si presentava in edicola con la sua aggiunta “Extra”, in cui viene approfondito un argomento specifico, cosa impossibile da realizzare nella rivista stessa, dato che si deve occupare di un po’ di tutto.
E per quale settore si è deciso di dedicarci questo approfondimento?
Ovviamente per i dispositivi clou del momento, ovvero smartphone e tablet.
Sono 114 pagine molto ben realizzate, con poca pubblicità e carta molto patinata (migliore di quella di PC Professionale).
La sua pubblicazione, da quanto si legge in seconda pagina (rilascio in tipografia) risale a fine ottobre, quindi è molto aggiornata per quanto riguarda i dispositivi proposti.
Tra parentesi, strano che non compaia nessuna data in copertina. A prima vista, infatti, non c’è modo di sapere a quando risale questo Extra.
Comunque, quello che conta è il contenuto, e qui è davvero di prim’ordine. 50 prodotti complessivi, parecchie tabelle comparative, note di approfondimento sulle tecnologie e tantissime immagini molto chiare e definite.
Rispetto a PC Professionale non ci sono i box riportanti il voto e i Pro&Contro, ma è tutto reso discorsivo nell’articolo che accompagna il prodotto mostrato.

La prima parte è dedicata ai tablet.
Ecco qua sotto come appare una di queste tabelle comparative.

C’è anche la prova del Google Nexus 7 che, credo, interesserà molti.

Poi si passa agli smartphone, con un dettagliatissimo articolo che ne riporta anche le ultime novità.

Ogni smartphone presentato ha a disposizione una mezza pagina di approfondimenti.
Quello che mi piace di questa mini rivista (ma anche di PC Professionale in generale) è la grande precisione nel riportare i dettagli tecnici. Si può star certi che sono veritieri, e non, come qualche volta accade girovagando su internet, approssimati se non addirittura inesatti.

Qua sotto gli articoli dedicati ai pesi massimi della HTC, il One X e il Titan.

Avrei voluto vedere anche un box dedicato al mio Sony Xperia ion, ma purtroppo non c’è. Si parla però dell’Experia T, che ne è il successore ed è equipaggiato da caratteristiche tecniche molto simili al mio.

Nelle ultime pagine non potevano mancare la Apps. Ne vengono raccomandate le migliori, sia per il mondo Android che iOS, sia a pagamento che gratuite.

Si parla poi anche di tariffe per i collegamento dati, mostrando delle tabelle riassuntive delle attuali offerte degli operatori italiani. E questo sia per connessioni dall’Italia che dall’estero.

Ci sono anche diverse pagine dedicati a tutti quei piccoli dispositivi ed apparecchi che possono tornare utili come aiutini per gli smartphone e i tablet: dalle batterie di emergenza alle micro stampanti, dalle cover ai cavetti di ogni genere, dagli altoparlanti/speaker agli agganci per moto e bici.
Il rischio che si corre è solo quello di vedere troppa roba che fa venir voglia di acquistarla, mentre magari – soprattutto in questo periodo – bisogna prestare un occhio, o anche due, di riguardo al portafoglio.

Insomma, per soli 2,90 euro si ha a disposizione un vero e proprio trattato sullo stato dell’arte di questo mondo, e questa rivistina diventa molto utile soprattutto in questo periodo in cui si pensa ai regali, da fare o da farsi, per il prossimo Natale.

Questo il sommario

TABLET
- Presente e futuro
- I terminali in rassegna
- Caratteristiche tecniche a confronto

SMARTPHONE
- Le ultime novità
- Smartphone in rassegna
- Caratteristiche tecniche a confronto

APPS
- Apps per tutti
- Apps alla guida
- Apps per eBook
- Apps Dlna
- Apps Foto

MOBILITA’ AL MASSIMO
- Connettività
- Accessori

PS
Foto realizzate con Sony Xperia ion

Categoria: PC Professionale
lunedì, 03 dic 2012 Ore. 09.29
Meteo
Copyright © 2002-2007 - Blogs 2.0
dotNetHell.it | Home Page Blogs
ASP.NET 2.0 Windows 2003