Quest'anno è il mio "auto-regalo" di Natale è stato più piccolo di una scatola di fiammiferi (no, non è un diamante), ed è consistito una chiavetta USB un po' "cicciona", da ben 4 GB, acquistata al modico prezzo di 40 euro alla MediaWorld di via Rubattino (zona est di Milano).
Purtroppo, per cause di forza maggiore, i miei soldini quest'anno vengono dirottati verso altri lidi, e quindi mi sono dovuto accontantare di questo aggeggino qua, la cui utilità, soprattutto per me che mi porto sempre in giro la casa (ovvero i programmi e i documenti più utilizzati) è senz'altro ben apprezzata.
Serve solo un attimo di attenzione nell'inserimento nella porta USB, e viene subito riconosciuto (da Win XP Pro SP2), data la natura "basculante" della chiavetta, che è stata subito da me riformattata in NTFS e ora ha il suo posto riservato nella tasca dello zainetto ;-)
Il prossimo anno chissà se riesco - finalmente - a cambiare portatile....
Per ora, come dice il proverbio, chi si accontenta gode.
PS
Per la foto scattata all'interno del centro commerciale sono stato persino redarguito dato che non è possibile effettuare fotografie all'interno.
Due sole osservazioni:
1) Se è vietato, perchè non mettono un cartello con scritto "E' vietato effetture fotografie all'interno del centro commerciale"?
Mio nonno (PM su COBOL) diceva: Avvisare è sempre meglio che redarguire....
2) Che i centri commerciali di Milano siano diventati la nuova sede del KGB?....