Bit a bit, si cresce sempre


Blog di un ingeformatico
Statistiche
  • Views Home Page: 515.675
  • Views Posts: 1.632.921
  • Views Gallerie: 831.160
  • n° Posts: 520
  • n° Commenti: 301
Ora e Data
Archivio Posts
Anno 2017

Anno 2016

Anno 2015

Anno 2014

Anno 2013

Anno 2012

Anno 2011

Anno 2010

Anno 2009

Anno 2008

Anno 2007

Anno 2006

Anno 2005

Jarguna Attenua

Lo so, non ha niente a che fare con l’informatica, ma il blog è fatto anche di segnalazioni e considerazioni che riguardano la propria vita di tutti i giorni.

Tempo fa mi ero ferito ad una mano; niente di particolarmente grave, solo delle escoriazioni alle nocche delle mano destra e un principio di trauma che mi ha impedito per alcuni giorni di poter chiudere e serrare la mano stessa senza percepire del dolore abbastanza intenso.

Fortunatamente, essendo io ambidestro, non mi sono pregiudicato la “sopravvivenza” per le comuni azioni quotidiane (scrivere, mangiare, ecc.), dato che madre Natura ha pensato bene di “ridondarci” nei nostri arti fondamentali, braccia e gambe in primis (lasciamo stare che per altri organi ciò non è successo, ma qua il discorso si farebbe troppo lungo…).

La cosa fastidiosa però, come chiunque che abbia avuto ferite alle mani conosce bene, è il lunghissimo tempo di guarigione delle ferite in una zona così sollecitata e soggetta agli agenti esterni come le mani.

Vuoi per il fatto che le mani sono spesso sotto l’acqua, vuoi per il fatto che le nocche stesse subiscono l’azione “grattante” di guanti, asciugamani, ecc. ecc., la guarigione di tali ferite subisce molteplici battute d’arresto, e spesso bisogna sottostare a più cicatrizzazioni successive.

Stanco di tutto ciò ho chiesto consiglio a mio zio infermiere (chi non ha uno/a zio/zia infermiere?).

.
.
.

Mi ha allora raccomandato questa pomata, poco conosciuta ma secondo lui molto efficace, la Attenua della società Jarguna.

Questa pomata, da forte odore di erbe medicinali, si è dimostrata parecchio efficace. Oltre a disinfettare, aiuta la cicatrizzazione delle ferite, non unge, e lascia la pelle piacevolmente profumata.

 

Questo è il link dove sono presenti tutte le informazioni riguardo a questa pomata e come chiedere informazioni in proposito. 

Da quanto si legge, questa pomata è efficace anche per un sacco di altre problematiche: acne, infiammazioni varie, eczema, micosi, psoriasi ecc. ecc., tutto dettagliato nella pagina di cui sopra.

Non ho idea di quanto possa costare (bisogna chiedere informazioni), ma posso garantire che è molto utile ed efficace. Grazie zio per il consiglio.

 

Categoria: Varie
martedì, 23 feb 2010 Ore. 11.00
Meteo
Copyright © 2002-2007 - Blogs 2.0
dotNetHell.it | Home Page Blogs
ASP.NET 2.0 Windows 2003