Tra 2 giorni circa, il 26 Ottobre, uscirà l'ultimo OS di casa Apple, Mac OSX Leopard. Scrivo questo post nonostante le critiche ricevute in passato, spesso infondate in cui ci accusavano di avere le fette di salame sugli occhi o di essere ciechi per non notare le mirabolanti nuove features di MacOSX di molto superiori, migliori e rivoluzionarie rispetto a quelle di Vista. La verità è che io personalmente, ma neanche gli altri che collaborano a questo Blog, siamo nè ciechi nè "servi del potere" (bella etichetta eh ? ).
Semplicemente un vero appassionato in questo campo e ancora di più un programmatore/sviluppatore guarda con favore qualsiasi tipo di tecnologia o software venga reso disponibile al pubblico. E' irrilevante che un'idea o prototipo sia stato prodotto da Microsoft, da Apple da Google o da altri, penso che oggettivamente una cosa o è bella, funzionale, efficace o non lo è, poi a livello soggettivo ci sono le diverse sfaccettature di ognuno che possono portare, spesso e volentieri, anche a dei bei flames.
A tal proposito, vista l'imminente uscita di Leopard, qualche sito già ha iniziato a pubblicare delle simpatiche campagne anti-Vista e pro-Leopard (chiaramente di parte ) che esaltano certe features di MacOsX e alcuni comportamenti di Apple e denigrano le omologhe di Windows e di Microsoft. Visto che farsi una risata non fa mai male, consiglio anche a voi di visitare questo Link:
Windows Vista vs. Mac OS X Leopard What You Excpeted and What You Got
A parte gli scherzi per un'analisi più oggettiva di ciò che Leopard conterrà e delle differenze con Vista consiglio la visione del guided tour:
Apple Mac OS X Leopard Guided Tour