L'RC1 (5600) è una buona build.
Tutto sommato stabile e veloce, non differisce nell'interfaccia e nelle funzionalità dalla versione precedente. Quello su cui Microsoft si è focalizzata sono soprattutto la correzione dei BugCheck (le famose schermate blu) e altri crash più ad alto livello (tipo quello di explorer.exe).
La mia installazione è terminata in poco meno di 45 minuti, ed è attiva da meno di un giorno. Ora sto tentando di far riaprire i bug chiusi come "not repro" ma che invece riesco a riprodurre tranquillamente anche su questa RC1.
Quello che ancora non c'è in questa build sono soprattutto i driver di alcune periferiche (anche comuni, e che funzionavano tranquillamente sotto XP senza bisogno di driver aggiuntivi). Il problema è che lo stato dei driver è "freezato", e quindi nella versione RTM troveremo lo stesso numero e versione di quelli in in questa build. Comunque non preoccupatevi perchè tramite Windows Update, Microsoft e i produttori di terze parti rilasceranno prima di Gennaio i software opportuni per far girare al meglio le periferiche su Vista.
Un'altra mancanza è il WMDC (Windows Mobile Device Center), il che impedisce la sincronizzazione con il PocketPC e Outlook (è da Febbraio che non posso sincronizzare!!!).
Comunque grandi aspettative sono dedicate nell'RTM in cui è atteso anche un parziale cambio di GUI nel menu avvio e nella taskbar.
Che il numero di build finale sia 6.0.6000?