Che cosa sono tutti quei crash tipo questo:
o quest'altro?
Ebbene, si tratta di crash dovuti ai Codec Divx che non sono stati ancora resi compatibili al 100% con Windows Vista.
Il problema è stato riscontrato anche su sistemi privi di Codec DivX, ma con Nero 7.5.9.0 installato. Anche se questa versione è stata dichiarata da Ahead compatibile con Vista, ha ancora molti problemi.
Il primo viene generato quando Explorer si mette a creare l'anteprima dei file nella finestra della Shell, mentre il secondo capita (a random) quando si apre un file DivX o XviD.
Inviando le segnalazioni errori, si viene informati che Microsoft è a conoscenza del problema ma che non può fare nulla per risolverlo, dato che è colpa solamente di chi ha sviluppato il famoso codec:
31/1/2007:
Finalmente la Divx ha sfornato dei codec semi-compatibli con Windows Vista, quindi scaricatevi pure la versione 6.5 disponibile sul loro sito. Sottolineo la parola "semi", perchè è vero, non crasha più, ma richiede sempre il prompt UAC per conrollare gli aggiornamenti del suo software...
è uscita anche una nuova versione di Nero, la 7.7.5.1 della quale se ne consiglia vivamente l'installazione, perchè risolve anch'essa i problemi di codec che aveva prima.