WPC2009-3° giorno
Oggi ultima giornata di incontri al WPC 2009. Si esordisce con la sessione di Andrea Benedetti: come scrivere T-SQL efficiente ed evitare i problemi più comuni.
Al termine il consueto incontro con gli MVP ed un "giretto" on-line nelle community.
Anche a pranzo non si perde occasione di chiacchierare e scambiare opinioni su gerarchie, regole ecc.
Nel pomeriggio si tirano le somme dell'evento nella closing session e si assiste al video dell'evento seguito da un secondo, meno professionale, ma veramente divertente, che ha visto protagonista Leone Randazzo.
Per concludere, almeno per quanto mi riguarda, la sessione di Luca Bianchi sulle strategie e modalità per un corretto disaster recovery con SQL Server 2008.
Penso che questa fosse la prima volta che ho avuto l'onore di assistere di persona ad una sessine di Luca e devo dire che è stata decisamente interessante e ben costruita: ricca d'esempi efficaci e slide significative.
Dopo tanti anni di "conoscenza" virtuale vedere di persona i propri interlocutori fa un certo effetto.
Neppure il tempo di salutare e ringraziare tutti che già mi ritrovo sul treno del ritorno, pronto (con un po' di rammarico) a riprendere la consueta routine giornaliera, ma con una carica in più ed uno stimolo a tentare di migliorare e crescere costantemente.
Grazie a tutti.
venerdì, 27 nov 2009 Ore. 00.17