Sandro Bizioli


Chi sogna di giorno conosce molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte. (E.A.Poe)
Mappa

WPC2009-1° giorno

Ore 9.00: ingresso al centro congressi di Milano Fiori, 2° piano.
Eseguo la mia registrazione e deposito il cappotto al guardaroba, proprio accanto allo stand Microsoft MVP già presidiato da alcuni dei rappresentanti delle più prestigiose community italiane.

Mi guardo attorno e scorgo, a pochi passi da me, il grande Gianluca Hotz. Ammetto che per qualche istante ho pensato di farmi in disparte e lasciargli fumare tranquillamente la sua sigaretta, ma poi, per sua sfortuna, ogni senso di pudore è svanito e mi sono fiondato a salutarlo. In fondo, mi son detto, fumare è un danno per la sua salute, quindi la mia intromissione è da prendere come un atto di cortesia (Gianluca mi devi un favore!)
A parte gli scherzi, come sempre, Gianluca è stato garbatissimo e si è prestato a rispondere alle mie "noiose" domande con molta umiltà e tanta pazienza.

Decido di lasciargli finire quel che resta della sigaretta (in fondo ne avrà bisogno più tardi) e ritorno allo stand MVP dove fa capolino l'insostituibile Ale, sfoggiando un "formidabile" cappellino vintage, per poi perdersi tra le sale del WPC.

Nonostante mi sia fermato moltissimo allo stand MVP a tormentare Ale con Windows Essential ed il registry di Vista, devo dire che è stata una giornata interessante e ricca di spunti.
Unica pecca è stato l'ormai famigerato errore 0x80070643 che non mi permetteva di installare Windows Security Essential sul mio notebook dopo che il paziente Ale si era prodigato a ripulirlo per ore.

Dovrei aprire un post sulla formidabile abilità con cui Ale giostrava tra le chiavi del registry e di come, con totale sicurezza, a forza di colpi di "Canc" eliminava chiavi "dannossissime" al sistema senza che neppure Vista se ne accorgesse... Solo quei pochi fortunati MVP presenti possono condividere con me questa elettrizzante esperienza.

Conclusioni
Forse sarò ripetitivo e rischierò di essere noioso, ma devo complimentarmi nuovamente con Gianluca per la sua invidiabile abilità di esporre gli argomenti mantenendo sempre alto interesse ed attenzione.

Un grazie speciale ad Ale per TUTTO quello che ha fatto per me ed agli instancabili MVP che mi hanno fatto sentire totalmente a mio agio.

Community
Questo è quello che intendo con spirito di community, la capacità di coinvolgere chiunque (ed oggi è toccato a me), con umiltà e tanta pazienza riuscendo, comunque, a gratificare sempre il proprio interlocutore. Mi ci voleva proprio un po' di ricarica!

Categoria: Eventi
mercoledì, 25 nov 2009 Ore. 23.49
Statistiche
  • Views Home Page: 109.900
  • Views Posts: 560.349
  • Views Gallerie: 108.957
  • n° Posts: 227
  • n° Commenti: 222
Copyright © 2002-2007 - Blogs 2.0
dotNetHell.it | Home Page Blogs
ASP.NET 2.0 Windows 2003