Sandro Bizioli


Chi sogna di giorno conosce molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte. (E.A.Poe)
Mappa

Smau 2009: felice di rivedervi.

Venerdì 23 ottobre si è conclusa l'edizione 2009 di Smau. Inutile soffermarsi su cosa sia (alcuni sosterranno "cosa fosse un tempo") Smau od addentrarci in "pericolosi" commenti su cosa ci si aspettasse od ancora, imboccare tortuose vie polemiche... Non è questo l'intento del post. Vorrei solo limitarmi a riportare la mia personale esperienza di quello che ho trovato, anzi, ritrovato in loco.

Veniamo al dunque: giovedì 22 ottobre, dopo qualche anno di assenza da Smau, ho approfittato dell'evento lancio di Window 7 per partecipare alla sessione per developer del nuovo prodotto Microsoft. Poco prima del pausa delle 13, me ne esco dalla sala e.. guarda un po' chi si rivede: Alessandro.

Ovviamente dove c'è Ale c'è anche lo stand, a mio avviso, per eccellenza: quello delle community, come sempre con numerosi MVP presenti.

E' stato un vero piacere ritrovare, fuori dal mondo virtuale, persone così speciali: così tra un commento con Lorenzo su SQL Server e sul buon Visual Basic, qualche considerazione sul novello Windows 7, vi è stato anche il tempo per assistere ad una mirabolante sfida di Ale al multi-touch.

Gentilezza, disponibilità, professionalità, ma soprattutto una disarmante umiltà, sono, di questo gruppo, una firma inconfondibile.

Concludo con un ringraziamento speciale ad Alessandro, le cui lusinghiere offerte mi lasciano come unica possibilità quella di accettare.

Categoria: Eventi
domenica, 01 nov 2009 Ore. 00.47
Statistiche
  • Views Home Page: 105.563
  • Views Posts: 529.179
  • Views Gallerie: 88.320
  • n° Posts: 227
  • n° Commenti: 222
Copyright © 2002-2007 - Blogs 2.0
dotNetHell.it | Home Page Blogs
ASP.NET 2.0 Windows 2003