Sandro Bizioli


Chi sogna di giorno conosce molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte. (E.A.Poe)
Mappa

Heroes - considerazioni

Venerdì 29 febbraio 2008 si è conclusa la prima tappa del Roadshow per il lancio di Windows Server 2008, SQL Server 2008 e Visual Studio 2008.

Veramente interessanti entrambi i percorsi paralleli rivolti, rispettivamente, a professionisti IT (TechNet) e sviluppatori (MSDN) che, attraverso gli eccellenti e preparatissimi oratori, sono certamente riusciti a solleticato le "fantasie" degli oltre tremila partecipanti.

Con grande piacere ho potuto assistere alla presentazione di Gianluca Hotz che, a mio modesto avviso, ritengo essere, oltre ad un profondo conoscitore di SQL Server, un grande comunicatore ed una persona veramente speciale. Come 3 anni fa, al lancio del 2005, ho assediato Gianluca che, come sempre, si è dimostrato umile e disponibile... perdonami, ma come già ho detto, parlare con te è un vero piacere.

Eccellenti anche Paolo Pialorsi, Andrea Benedetti, Gabriele Castellani, Roberto Brunetti ...

Tra una sessione e l'altra ho potuto scambiare 4 chiacchiere con il bravissimo Davide Mauri, co-speaker con Gianluca di una delle sessioni su SQL Server. Anche a Davide un grazie per l'enorme pazienza.

Ovviamente non poteva mancare il gettonatissimo angolo Ask The Expert capeggiato dall'insostitubile Ale nel quale ho ritrovato il grande Lorenzo Benaglia che, anche questa volta, ha avuto un tenero pensiero per la sua più piccola fan, Noemi. Devo forse essere geloso?  ;-)

Oltre ai numerosi MVP presenti ho avuto il piacere di conoscere Alessandro Alpi che si è gentilmente prestato ad uno scontro senza esclusione di "chiacchiere".

Che dire, due giornate ricche di spunti sia dal punto di vista tecnico, ma ancor più da quello umano.

Una considerazione personale: più passa il tempo e più sono convinto dell'ottimo lavoro compiuto da Ale nel mondo delle community ed il clima di profonda serenità e rilassatezza che si respira ogni volta ne è la prova più concreta.

Categoria: Eventi
martedì, 04 mar 2008 Ore. 22.29
Statistiche
  • Views Home Page: 109.880
  • Views Posts: 560.230
  • Views Gallerie: 108.942
  • n° Posts: 227
  • n° Commenti: 222
Copyright © 2002-2007 - Blogs 2.0
dotNetHell.it | Home Page Blogs
ASP.NET 2.0 Windows 2003