Sliding doors or Falling pots?
Ieri sera ero in un famoso locale mestrino a bere un aperitivo con gli amici. Eravamo seduti al tavolo a chiacchierare quando con la coda dell'occhio ho visto un'ombra scura muoversi dall'alto in basso, poi un TUMP-CRASH e un altro CRASH!
Dopo un OOOOOOH di sgomento, è calato il classico secondo di silenzio. Credevo fosse caduto un vassoio di cibo ai camerieri ma poi ho notato M. con la testa sul tavolo. Subito quelli seduti vicino a lei hanno iniziato a cercare di capire cosa fosse successo..Io purtroppo ero in un angolo stretto del tavolo e non potevo avvicinarmi ma ho inziato seriamente preoccuparmi.
Ho pregato che non apparisse sangue, ma quando ho visto una scheggia dell'oggetto caduto da 1,5 m d'altezza direttamente sulla testa di M. ho temuto il peggio. Era un rettangolo di circa 5 o 6 cm di lato e non di finissima porcellana cinese ma di qualcosa di parecchio spesso, forse coccio.
Per fortuna il vaso (questo è poi risultato essere l'oggetto caduto da una mensola alta, a causa dell'aria condizionata) è caduto di lato e le si è rotto in testa.
In quel momento ci si domanda sempre: è se fosse caduto di taglio? E se ci fosse stato sotto un bambino? E se le fosse caduto sulla fronte o peggio sulla faccia?
Alla fine quello che resta è tanta rabbia per chi assiste e dolore per chi subisce.
Ci siamo salutati che un paio di amici la portavano al pronto soccorso giusto per sicurezza, e aggiungerei io, avere documentazione scritta nel caso volesse denunciare il ristorante: era quantomeno assurdo mettere un vaso così in alto e,come ha dichiarato la proprietaria, spesso questo vaso veniva in avanti e loro lo spingevano dietro.
Roba da matti!
domenica, 17 dic 2006 Ore. 13.16