Spesso a lavoro mi arrivano richieste di assistenza con testo del tipo:
"Il pc non funziona"
"La stampante non stampa"
"Il programma X non mi fa inserire i numeri"
e ci vogliono 3 ore per contattare l'utente, sentire in dettaglio il problema, cercare di capirlo, fargli fare delle prove, ecc... :-/
Invece stasera mi è arrivata una mail dalla mia sorellina
Gabry che mi chiedeva un aiuto tecnico.
Mi ha scritto:
*******
Si è verificato un errore sul server. Account: 'Google mail', Server: 'pop.gmail.com', Protocollo: POP3, Risposta del server: '-ERR Cannot connect to POP server 66.249.93.109 (66.249.93.109:110), connect error 10060', Porta: 110, Protezione (SSL): No, Errore del server: 0x800CCC90, Numero di errore: 0x800CCC90 ho provato a risolverlo così come ho risolto in precedenza come indicato su http://www.dotnethell.it/tips/0x800CC79.aspx ma non funziona.....
Ti ho inserito le due schermata nell'allegatoPuoi risolvere il problema, per favore? :)********
ed ha allegato 2 immagini dei settaggi dell'account email, server, autenticazione, porte, ecc.
Senza proferire una parola ho capito il problema e le ho inviato la soluzione.
La mia sorellina ha 16 anni.
La mia Gabry non fa il mio lavoro, ma sa come renderlo facile ed efficace.Mi ha sorpresa davvero e ne sono orgogliosa.