Oggi, dopo circa 9 o 10 anni, sono andata da una parrucchiera.
Colori, tagli, sfilature e cose simili me le sono sempre fatti da sola, con risultati più o meno guardabili.
E mi sono trovata in quello strambo mondo femminile dove la vanità e il pettegolezzo fanno da padroni.
Il problema del momento è scegliere dal catalogo quale taglio effettuare, le letture più culturali sono riviste tipo Novella2000 e Oggi, le discussioni più interessanti sono su quale sia la tinta più in voga quella stagione e sul perché la figlia della vicina di casa abbia scelto di fare la commessa anziché la barista. Però, cavolo, il relax è portato a livelli altissimi!
Il momento che amo è quando mi fanno lo shampoo, tanto che mi addormento quasi e non voglio alzare la testa nemmeno quando devono tamponarmi i capelli.
Dato che non riesco a dimenticare il mio lavoro, quando la parrucchiera mi ha chiesto se avevo scelto un taglio con il quale riparare al mio attuale disastro, ho pronunciato la frase "Basta che siano lunghi, poi mi rimetto alla vostra esperienza" vedendo davanti a me facce più o meno probabili di clienti che dicevano con la stessa espressione, fiducia e sorriso "Basta che funzioni, rimetto il mio server nelle tue mani".
E fu così che la mia capigliatura fu riconfigurata, senza necessità di formattazione. Un defrag, una disinstallazione di programmi non necessari e uno scandisk mi hanno salvata dalla vergogna di presentarmi davanti ad altri clienti con una capigliatura simil trapezio irregolare.