Le priorità di un tecnico sono le stesse di un amministrativo?
E' una riflessione che suppongo si siano posti molti tecnici alle prese con le "necessità" gerarchiche degli amministrativi.
Così come tra tecnici e commerciali di solito non scorre buon sangue, ecco che non scorre nemmeno tra questi e gli amministrativi: è una guerra di fondo.
Ovvero, quando una necessità gerarchica è più importante di una necessità informatica?
Non voglio certo erigermi a Wonder Woman della situazione, ma per me (persona che ha un moto di commozione quando vede i cartelloni della nuova pubblicità della Punto, con un omino fatto con l'icona delle USB) è decisamente più importante rimettere in piedi un pc fuso di una segreteria piuttosto che installare un giochino ad un mega-capo.
Ciò ovviamente non attira la benevolenza di chi invece dà conto ai propri superiori (O meglio, reputa fondamentale dare priorità assoluta ai propri superiori). Sarà che non ho "superiori", sarà che sono più che altro una grande stupida utopista, ma...
In fin dei conti continuo ad incassare cazziatoni, ma cerco di far valere le mie ragioni da buon tecnico. A volte la spunto, a volte si scende a compromessi, ma mai gliela darò vinta.
E quando tutte le aziende del mondo si saranno stancate di me e del mio pseudo-eroismo-robinhoodiano andrò a coltivare pomodori.
giovedì, 20 lug 2006 Ore. 10.53