Ieri sera mamma mia ha ricordato che sono 3 anni che vivo e lavoro in Veneto. Ehhhh...cuore di mamma, queste cose non se le scordano mai i genitori :-)
In effetti l'11 aprile 2005, alle 19.00, sono arrivata con 2 valigioni e il fido pc in una piovosa Padova, per la prima volta in vita mia. Alle 19.30 ero a casa di Paola per concordare l'affitto. Alle 20.30 ero in albergo per riposare dopo le 8 ore di viaggio, con ancora in mente l'espressione emozionata di Francis che mi salutava e il pianto che mi sono fatta in treno non appena questo è partito da Napoli.
Il 12 aprile 2005 mattina ero a Venezia, a lavoro.
Il 12 aprile 2008, invece, sono stata a casa a rigirarmi i pollici nell'ennesimo noioso weekend e quindi ho avuto un po' di tempo per riflettere sulla solita cosa del "ne è valsa la pena?".
Ebbene, mi ritengo contenta: tra una settimana esatta partirò per una 4 giorni a Roma dove avrò tra le mani 6-7 server sparsi in giro per il mondo (Tokyo, New York, Svizzera, ecc...) di uno dei clienti più grandi della nostra azienda.
Questa è una soddisfazione immensa! (Lo sarà un po' meno dopo che mi avranno buttato fuori a pedate per avergli distrutto tutti i server :-D)
Attualmente non sto più combattendo con la depressione che ha reso un inferno il 2007. Quindi, anche questa è fatta!
Se lo rifarei?
Si, lo rifarei. Magari riuscendo a portare da subito con me il mio Francis, in modo da soffrire meno entrambi sentimentalmente.