Di seguito la lettera inviata da mons. Ignazio Sanna a tutti i presbiteri arborensi dove si annuncia il cambio di direzione e di nome del settimale diocesano.
Oristano 7 agosto 2006
Cari confratelli, vi voglio informare che il nostro settimanale Vita Nostra, con il prssimo settembre, cambierà nome ed assumerà quello di
L'Arborense. Un tale cambiamento si rende necessario per meglio collegare il settimanale alla realtà diocesana già a partire dal nome. Con questo cambiamento con cui, per altro, si ritorna al nome che il settimanale portava nel passato non molto lontano, si vuole dare un nuovo impulso alla comunicazione della nostra comunità diocesana.
Nella condizione attuale non disponiamo di mezzi economici che ci permattano il ricorso a professionalità fuori dal nostro clero. Per questo motivo, nel manifestare viva gratitudine per tutti coloro che hanno collaborato per la pubblicazione del settimanale in questi ultimi anni, e in modo particolare al
Dr. Salvatore sechi, ho deciso di affidare la direzione di
L'Arborense al nostro sacerdote
don Giuseppe Pani.
Sono sicuro che con la collaborazione e il sostegno di tutti, potremo continuare ad avere un settimanale che interpreta speranze, problemi, attese dell'arcidiocesi, e allo stesso tempo sarà aperto ai vasti orizzonti della cattolicità.
Vi ringrazio per la vostra comprensione e, nel chiedervi di accogliere con fiducia e speranza il nuovo cammino del nuovo settimanale, vi saluto con viva cordialità e vi benedico.
Il vostro vescovo Ignazio