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TRIESTE: Gestione dei clienti con il CRM dal primo contatto fino alla formulazione dell' offerta

LE ESIGENZE DEL CLIENTE

Necessità di strutturare in maniera più efficiente il ciclo di vendita dei propri prodotti
Una nota azienda Triestina aveva la necessità di strutturare in maniera ancora più efficiente il ciclo di vendita dei propri prodotti, individuando delle soluzioni informatiche in grado di assicurare un eccellente livello di affidabilità, funzionalità ed efficacia. Si doveva rispondere a esigenze puntuali e ben definite, per la gestione del parco clienti e prodotti. La soluzione, infatti, doveva essere in grado di rendere disponibile una serie di strumenti di collaborazione e condivisione delle informazioni utili sia per la rete commerciale sia per il management. Una delle problematiche più sentite riguardava la gestione delle azioni commerciali e risultava assolutamente necessario poter disporre di strumenti in grado di fornire una panoramica completa della gestione del contatto/cliente, dal tracciamento delle visite fino all'emissione delle offerte.

LA SOLUZIONE

La soluzione individuata si è basata su Microsoft Dynamics CRM
La soluzione individuata è il sistema Microsoft Dynamics CRM. L'elevata flessibilità del prodotto e delle sue funzionalità peculiari ha reso possibile la realizzazione di una serie di specifiche personalizzazioni hanno delineato un sistema ideale alle esigenze definite dalla direzione aziendale.
Il sistema si è integrato agevolmente all'interno dell'infrastruttura logica già esistente e ne ha sfruttato e ampliato le possibilità.

BENEFICI

Gestione dei clienti con l'azione di fidelizzazione maggiore
Sin dall'inizio i benefici del sistema è stato palese. Nel sistema è possibile inserire informazioni relative alle visite, agli specifici dati commerciali del cliente. Tutte le informazioni sono in assoluta condivisione, con il vantaggio di dare anche al management un sistema che facilita e rende ancora più efficace la scelta delle decisioni. Migliore qualificazione del cliente, ha reso possibile la standardizzazione delle offerte e ha automatizzato alcuni processi indispensabili per il ciclo di vendita; non meno importante è la possibilità di avere delle reportistiche direzionali puntuali e fondate su dati e ricognizioni oggettive.

 

Terri Cecchetto

Categoria: Casi di successo
venerdì, 31 lug 2009 Ore. 17.11

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