DIGITAL SIGNACE: Cambia il modo di comunicare!La soglia di attenzione è cambiata. L’individuo ha sempre meno tempo da dedicare a sé e al mondo che lo circonda. Corse quotidiane frenetiche nel tentativo di portare a termine il proprio compito. In questa situazione, anche il messaggio più pervasivo rischia di passare inosservato. Come catturare l’attenzione allora?
DIGITALE SIGNAGE, nota anche come cartellonistica digitale, videoposter, è una forma di promozione pubblicitaria emergente che sta cambiando le strategie comunicative del marketing tradizionale. La tecnologia infatti offre alle aziende nuove possibilità di interagire con il cliente coinvolgendolo in un rapporto simmetrico bidirezionale.
COME??Attraverso schermi e sistemi di retro-proiezione interattivi posizionati in luoghi pubblici InteractiveBox offre alle organizzazioni la possibilità di raggiungere il target desiderato in qualsiasi ora del giorno e della notte e l’opportunità di inviare messaggi più efficaci là dove esiste una “captive audience”, catturandone l’attenzione sollecitando l’occhio e la mente.
Grazie alla nuova tecnologia, la pubblicità si inserisce nelle attività quotidiane fisiche e mentali diminuendo il rischio di fallimento comunicativo.
A differenza dei metodi pubblicitari tradizionali, i contenuti pubblicitari della cartellonistica digitale sono modificabili in tempo reale senza alcun spreco e ricambio di carta e materiali per la stampa e gli investimenti aziendali di gran lunga inferiori rispetto ai media tradizionali.
Quali sono i principali utilizzi di digital signage?Il canale retail, le banche, i ristoranti e i fast-food, gli aeroporti e le stazioni, gli uffici pubblici, i casinò ed i parchi di divertimento, i musei, i teatri e le galleria d’arte, le navi da crociera, gli hotels, le autostrade e le piazze.
Per info visitate il sito
http://www.interactivebox.it/ oppure chiamate il
cell: +39 328 9051431