-=Wok=- Blog


Your Network. Our Passion (Networking ed altro)
Anno 2008

Anno 2007

Anno 2006

Gestire le chiamate all'IT via web 2° parte

Per integrare il mio post precedente "Gestire le chiamate all'IT via web" ho preparato questo breve howto su come installare TroubleticketExpress su un server MS Windows 2003.

 

Iniziate verificando che sul server ci sia installato  un Perl recente (es Activeperl 5.8 ) se non è presente scaricatelo ed  installatelo.

Abilitate l’esecuzione delle estensioni ,cgi usando usando l’IIS Manager:

 

Agg. del 18 sett 2007:Antonio da Napoli ha suggerito di verifcare la presenza anche di un altra estensione e se presente di attivarla:

 

Decomprimete il file ttx223.zip in una cartella temporanea e spostate tutti i files decompressi in una cartella chiamata scripts da crearsi come sotto cartella del vostro web, già che ci siete create anche una cartella data e attribuite delle permission adatte ad entrambi. Nel mio caso io ho settato SW2K-004\IUSR_SW2K-004 in lettura e scrittura readonly e gli amministratori locali in full control.

 

Create un nuovo sito web usando IIS Manager.

Nelle proprietà avanzate fate si che posso rispondere alle richieste dei browser indirizzate a quello specifico server, nel mio caso il server in DMZ risponderà sia alle richieste risolte dal DNS interno del dominio azienda.lan che dal DNS esterno del dominio azienda.it.

Nelle proprietà della home dir ricordate di permettere l’esecuzione degli script e poi premete il tasto “configuration”

 

.

Aggiungete una nuova estensione delle applicazione  per l’estensione .cgi e specificando il path verso il perl installato in precedenza, ricordate di aggiungere anche “%s” %s come da esempio qui sotto:

A questo punto dovreste essere pronti per configurare TTX mediante il suo setup in CGI, per fare ciò digitate: http://troubleticket.azienda.lan/scripts/setup.cgi . Avendo settato le permission sulle directory del web dovrebbe comparirvi la richiesta di autenticazione del vostro utente

Apparirà una pagina web che con 3 passaggi vi permetterà di configurare le directory di esecuzione dell’applicazione web, la password da admin e gli utenti.

Mediante lo stesso link in un secondo momento potrete fare le modifiche alla configurazione.

Spero che i passaggi da fare siano chiari, eventualmente mandatemi un commento e farò le modifiche del caso.

Categoria: Networking
venerdì, 14 set 2007 Ore. 23.42



  • Views Home Page: 87.941
  • Views Posts: 213.475
  • Views Gallerie: 14.269
  • n° Posts: 115
  • n° Commenti: 110
Copyright © 2002-2007 - Blogs 2.0
dotNetHell.it | Home Page Blogs
ASP.NET 2.0 Windows 2003