Quando effettuate un deploy di un Integration service potete andare a puntare direttamente il vostro package utilizzando un SQL Job.
Questo non è disponibile ovviamente sulla Express. Se il vostro package necessita di lettura di configurazioni ben precise, ad esempio salvate su un disco, e quindi se avete sviluppato un SSIS dinamico, basato su valori iniettati dalle config, ricordate che potete cambiare in ogni momento il path di configurazione. Prendiamo un job che lancia un SSIS e andiamo sullo step relativo, alla voce Command Line:
lo step, che sta puntando ad un package (PerfCountersUpload) potrebbe aver bisogno di un path di configurazione da cui leggere il file .config. Per aggiungere il parametro, è possibile premere la voce "Edit the command line manually". In questo modo la text box diventerà editabile e sarà possibile inserire il comando con il nuovo parametro, chiamato CONFIGFILE. Alla fine la riga di comando sarà la seguente:
/SQL "path_SSIS/Nome_SSIS" /SERVER "Nome_Server\Nome_Istanza_Eventuale" /CHECKPOINTING OFF /REPORTING E /CONFIGFILE "Path/Nome_File.config"
Salvando il job, dalla prossima esecuzione la lettura del file config sarà effettuata dal path specificato sul parametro suddetto.
Stay Tuned!