About Xbox 360


by Licantrop0
Archivio Posts
Anno 2009

Anno 2007

Anno 2006

Anno 2005
Statistiche
  • Views Home Page: 165.416
  • Views Posts: 314.981
  • Views Gallerie: 1.497.534
  • n° Posts: 67
  • n° Commenti: 250

Xbox 360: PRESA

dunque dunque... dopo un po' di botte alla Fnac per riuscire a prendere l'Xbox360, finalmente sono riuscito a portarmela a casa.
Ecco le prime impressioni:
- con una vecchia TV SD 4:3 da 21" PGR3 si vede molto male, i numeri sul tachimetro sono molto poco definiti e per riuscire a leggere le scritte bisogna stare a 1 metro dalla TV.
- provata su un Monitor Philips con PixelPlus da 32" in composito le cose vanno meglio, ma il filtro PixelPlus crea un fastidioso noise tipo Jpg che spero di eliminare con il cavo RGB (non ancora acquistato).
- Provata su un Monitor LCD 4:3 da 21" le cose cambiano radicalmente, ecco la vera alta definizione! tutto molto nitido, quasi "razor sharp" (dico quasi poichè si nota sempre un leggero aliasing)
- Appena collegata online scarica subito un aggiornamento della dashboard, e appena inserito un gioco Xbox1 scarica automaticamente l'aggiornamento dell'emulatore
- Halo2 sul Monitor LCD 4:3 ha un simpatico bug: settando la risoluzione del monitor a 1280x1024 e l'aspect ratio su "Normale" (ovvero 4:3), giocando in Split Screen, questo suddivide il monitor in verticale anzichè in orizzontale... inutile dire che è impossibile giocare in questa maniera. L'unico workaround che ho trovato è stato settare la risoluzione a 640x480.
- Non è possibile selezionare il formato LetterBox (ovvero il 16:9 sul 4:3 con bande nere)... era possibile su xbox1, PERCHE' L'AVETE LEVATO!?!?!
- Pgr3 giocato in split screen sul monitor LCD a 1280x1024 presenta un effetto velocità (tipo quello di burnout) molto pesante. Il problema è che questo effetto è attivato anche quando si è fermi.
- Collegata l'xbox ad un PC Mediacenter, noto che ovviamente non legge i Divx, anche se ne visualizza la thumbnail. devo ancora provare mpeg, wmv, wmvhd e wma
- Selezionando Audio o Immagini dalla sezione Multimedia, legge da una penna USB mp3 e jpg, ma non gif e bmp (devo ancora provare wma). Selezionando "Video" non ti fa accedere alle periferiche usb: legge solo i contenuti su HD. Per vedere i trailer dei giochi bisogna per forza andare nella sezione trailer. (ma non sono anche questi dei video? mah...)
- Provato a collegare un Ipod: riesce a leggere solo 3 canzoni su tutte quelle installate (e non sono state acquistate da iTunes...)
- L'xbox del mio amico acquistata assieme alla mia dava dei problemi: durante le schermate di caricamento di PGR3 e Condemned, si bloccava visualizzando la schermata di caricamento stessa, oppure visualizzando una schermata nera (nessun messaggio di errore). Chiamata l'assistenza tecnica, questi sostenevano di provare a togliere il Kit Play&Charge dalla presa usb della console. Ci è voluto un po' per fargli capire che comunque non è normale che un'Xbox360 si blocchi se è inserito il Cavo Play&Charge. Passerà un corriere lunedì, e ha assicurato che tornerà un'xbox sostituita entro 3 giorni... Provata però il giorno dopo non ha più dato quei difetti... mah...
- Collegata Xbox ad un pc tramite Windows Media Connect. Consiglio: aggiornate prima Windows Media Connect alla versione 2.0, se non volete trovarvi dei duplicati nel nome del computer collegato a Xbox360.

per ora basta...
Ho volutamente elencato solo i difetti poichè i pregi di questa console sono talmente tanti da non riuscire a scriverli. A parte queste cose che sono sicuro verranno risolte, sono molto contento della console e sono sicuro di aver speso bene i miei soldi (circa 600 €). A breve ulteriori news dopo ulteriori prove.

Il vostro Beta Tester,
Licantrop0
Categoria: Xbox360
lunedì, 05 dic 2005 Ore. 01.31
Copyright © 2002-2007 - Blogs 2.0
dotNetHell.it | Home Page Blogs
ASP.NET 2.0 Windows 2003