Leggendo nel newsgroup mi è capitato più di una volta di leggere su persone che si sono trovate con i DVD rigati dall'Xbox360.
Ciò era causato da una loro imperizia nel maneggiare la console accesa con un disco dentro (cosa che c'è scritto di non fare assolutamente nelle istruzioni... ma chi le legge mai?).
Gli ingegneri in Microsoft non hanno pensato che qualuno potesse girare la console da verticale a orizzontale con un disco dentro, e non hanno pensato che una leggera botta alla console messa in verticale possa danneggiare seriamente la superficie di un DVD.
Chi ci ha pensato al posto loro?
Questo tizio qui, dopo meno di un mese dall'uscita in commercio dell'Xbox 360:
http://www.llamma.com/xbox360/news/Xbox-360-Game-Disc-Scratched.htmUn semplice gommino all'interno del lettore impedisce che il DVD venga rigato dal laser:
La questione che volevo sollevare oggi cmq non è questa, ma la risposta di un addetto al servizio assitenza Microsoft alla domanda: "Mi si è rigato il Dvd del gioco Call of Duty 3, avete una qualche garanzia sui supporti ottici, dato che mi è impossibile fare copie di backup?"
Ecco la risposta:
"No, il gioco te lo devi tenere così, però se vuoi puoi andare ad affittarne una copia, e poi sostituisci il tuo disco rigato con quello del negozio."
Ritengo che una risposta del genere meriti sicuramente il licenziamento, voi cosa ne pensate?