Io ve lo dicevo già il 12 Novembre 2006.
Dopo l'ultimo aggiornamento (May 2007 Update), che consente l'integrazione con Windows Live Messenger, gli utenti che hanno modificato l'Xbox360 e hanno fatto partire il loro gioco copiato connettendosi a Xbox Live, si sono visti bannare la propria console ricevendo questo messaggio:
Secondo quanto riportato da Xbox Scene (grazie per la foto) e GamerScore Blog (blog del team Microsoft's Games Global Marketing), dal giorno dell'uscita della beta multiplayer di Halo3 (che caso... ) le console che facevano girare dei giochi copiati sono state bannate (Status Code: Z: 8015 - 190D). Neanche l'ultimo aggiornamento del firmware 5.3 per il Toshiba-Samsung TS-H943 di Commodore4Eva con il Disc-Jitter evita il ban, poichè ora l'Xbox360 fa ulteriori controlli sul supporto ottico.
Il ban riguarda esclusivamente la console e non l'Account Xbox Live, quindi i pirla che hanno giocato sul Live con dei giochi copiati non potranno più farlo neanche con i giochi originali: dovranno comprarsi un'altra console.