Sarà perché quelli che fanno i promoter non abbiano trovato un lavoro migliore e sono insoddisfatti della vita, sarà perché vengono scelti con criteri semi-casuali, o semplicemente perché non vengono fatti gli adeguati controlli, ma...
Il promoter Xbox della Fnac, alla mia domanda: "Ma senti, è meglio comprare l'Xbox 360 adesso oppure aspettare la PS3 e comprare quella?"
Mi risponde senza indugio di comprare la PS3 che è sicuramente migliore, indicandomi la postazione demo dell'Xbox360 in crash.
Ora, il fatto che l'Xbox 360 sia stata molto suscettibile al surriscaldamento (soprattutto nei primi modelli) è un dato di fatto, ancora oggi il servizio assistenza è subissato di telefonate, ma questo non vuol dire che la Fnac non si debba prendere la briga di chiamare Microsoft per farsi sostituire la Demo Station guasta, causando solo cattiva pubblicità (cosa che i responsabili mi hanno detto di aver fatto ma di non aver mai ricevuto risposta...).
Sotto Natale la pubblicità nei negozi e in TV è molto importante, perciò un'Xbox 360 non funzionante in un negozio + un promoter cretino può portare dei seri danni alle vendite.
Dico "seri" perchè l'ignoranza di queste persone è vastissima e causa confusione nel cliente. Questa me l'ha detta ieri: "L'Xbox 360 non ha l'alta definizione, solo la PS3 ce l'ha perchè ha il cavo HDMI".
Putroppo non è un caso isolato, di Promoter Xbox che _almeno_ posseggano la console di cui devono parlare non ne ho MAI trovati (Fnac, MediaWorld, ecc...)
Io quindi pregherei Microsoft che oltre a fare quegli stupidi corsi dove spiegano cosa dire sull'Xbox, di fare dei test un po' seri per capire se uno è effettivamente in grado di parlare con cognizione di causa, e di riuscire a spiegare con dei motivi validi e convincenti il perché l'Xbox 360 sia superiore alla concorrenza (anche futura).