About Xbox 360


by Licantrop0
Archivio Posts
Anno 2009

Anno 2007

Anno 2006

Anno 2005
Statistiche
  • Views Home Page: 131.963
  • Views Posts: 297.494
  • Views Gallerie: 1.198.528
  • n° Posts: 67
  • n° Commenti: 250

Tutti i Bug di PGR3

Questa è una mini-rece esclusiva su PGR del mio amico che ha finito PGR2 con tutti i platini (il filmato è in una precedente news)

Premetto che ho finito pgr2 a livello platino ed è stato uno dei giochi (anzi forse il gioco…) che più mi ha entusiasmato per xbox. Con grande entusiasmo quindi mi metto a giocare a pgr3, esaltato dalla grafica incredibile che avevo visto fino a quel momento solo in video e in foto, e dal fatto che fosse il successore di pgr2, il che da solo doveva essere garanzia del gioco.

La mia prima critica va sicuramente al parco macchine: la scelta di utilizzare solo macchine molto veloci e potenti non mi convince molto perché una delle cose più belle di pgr2 era senza dubbio il fatto che fosse necessario avere uno stile di guida diverso praticamente per ogni macchina. Ciò vuol dire che non si poteva ovviamente guidare una mini come una F40. In pgr3 non ho notato queste grandi differenze tra le auto, o meglio non ho notato differenze così grandi da richiedere stili di guida completamente diversi. Inizio finalmente a giocare e acquisto la mia prima auto: una noble. Avendo già giocato a pgr2 decido di non buttarmi subito sui platini ma di provare prima gli ori, per capire com’è il gioco e abituarmi alle nuove dinamiche.

Ed ecco che le gare scorrono via veloci, quasi senza che me ne accorga: 5,10,15 gare di seguito senza mai riprovare e senza nemmeno particolare concentrazione (considerando che non ho l’xbox 360 e ci giocavo a casa di licantrop0 con gente dietro che urlava e faceva un casino infernale). Rimango anche abbastanza sconcertato dalla lunghezza dei caricamenti che in pgr2 non era così elevata e dal fatto che se si ripete la gara, il gioco ricarica la pista cosa che mi sembra non succeda nella versione precedente. Dopo qualche gara ho gia i soldi necessari per comprarmi la macchina più potente e acquisto la F50GT. E già qui mi viene da dire: ma che soddisfazione c’è ad ottenere la macchina più potente quasi subito nel gioco? Non era meglio, come nel 2, fare in modo che si potesse sbloccare, e non acquistare, alla fine? Comunque i soldi mi cominciano ad arrivare in quantità esorbitanti e in breve tempo i mie garage sono pieni di macchine anche grazie a un campionato (non ricordo quale) che da come premio una cifra esagerata di crediti (nell’ordine dei 5 milioni mi sembra, ma non vorrei sbagliare). Finisco l’oro senza alcun problema e rammentando che in pgr2 prendere gli ori era un impresa molto, ma molto più difficile.

Dopo qualche tempo Licantrop0 mi presta la 360 e me la porto a casa con l’intento di finire pgr3 a platino. Mi metto al lavoro ma le cose non cambiano. Il livello di difficoltà è aumentato ma comunque non siamo neanche lontanamente paragonabili ai platini di pgr2. In particolare si distinguono per la loro facilità le gare di velocità, nelle quali si arriva quasi sempre 8-10 km/h sopra il limite richiesto, le gare tempo contro kudos e i “sovrasterzo”. Le sfide a coni, flagello dei giocatori di pgr2, sono molto più semplici. In particolare io mi ero lasciato dietro quella da 42000 a Londra, mi sembra, perché l’avevo provata una volta e non ci ero riuscito ed ero andato avanti. L’ho finita poco dopo mentre parlavo allegramente con un amico davanti all’xbox.

A un certo punto lui guarda lo schermo e dice “guarda che li hai fatti 42000…”. Poi c’è il bug che quando possiedi tutte e 80 le auto non ti da la medaglia. Io e un mio amico ci siamo fatti una lista con tutte le auto e una volta acquistate tutte, niente, non si sbloccava il risultato. Allora provo a venderne e ricomprarne una e il risultato si sblocca. Esco e rientro, vado su medaglie e il risultato è di nuovo bloccato. Vendo di nuovo una macchina, la ricompro, gioco una gara a caso, esco, fa il salvataggio automatico, esco dal gioco, rientro e finalmente il risultato è sbloccato. Mah. Poi il mistero del campionato che invece che darti crediti te li toglie. Non mi ricordo qualche campionato a livello platino mi sono ritrovato con un “premio –500000 e rotti” e mi ha tolto i corrispondenti crediti. Perchè? Boh. Anche il numero di gare nel gioco non mi ha convinto. Secondo me sono troppo poche e mal distribuite nelle varie categorie. Ci sono poche sfide a coni e troppe corse secondo me. Invece mi è piaciuto molto il Nurburgring. La pista, secondo me, è più stretta rispetto a quella del due e in generale l’ho trovato più divertente.

Con tutti i platini e tutte le medaglie prese ho chiuso tutto quello che si poteva chiudere offline (ebbene si, non ho l’abbonamento al live) e posso dire che pgr3 mi ha deluso. Se dovessi dargli un voto sarebbe un 7 mentre al 2 darei un 9,5.

Categoria: Xbox360
giovedì, 06 apr 2006 Ore. 19.26
Copyright © 2002-2007 - Blogs 2.0
dotNetHell.it | Home Page Blogs
ASP.NET 2.0 Windows 2003